Legendary Encounters, il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

Legendary Encounters è un deck-building della stessa famiglia di Legendary: A Marvel Deck Building Game, ma ora i giocatori devono collaborare per sopravvivere contro orde di alieni. Assumendo il ruolo di protagonisti come Ripley, Dallas, il Vescovo e il caporale Hicks, i giocatori reclutano personaggi del film dal tabellone centrale per migliorare il loro mazzo e sconfiggere le carte Xenomorfo che vengono aggiunte al complesso.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

3 pensieri riguardo “Legendary Encounters, il videotutorial

  • 2 Aprile 2015 in 14:01
    Permalink

    Ciao Alkyla,
    da amante della serie cinematografica di Alien non potevo lasciarmi sfuggire questo videotutorial. Complimenti, come sempre ben fatto e molto chiaro. Il gioco sembra veramente bello, un bel cooperativo con una buona scalabilità, certo che è un vero peccato presenti un costo veramente eccessivo se lo consideriamo per quello che è, ovvero un gioco di carte. Non ci sono miniature, niente componenti in legno che potrebbero giustificare un costo così elevato. Il tabellone fatto come i tappetini dei mouse e le 600 carte seppur tanta roba non penso giustifichino un costo così eccessivo, tu cosa ne pensi?
    Inoltre volevo sapere se in rete si riusciva a trovare la traduzione in italiano delle carte, o almeno, quelle carte che presentano del testo.
    Grazie, ciao.

    • 2 Aprile 2015 in 16:55
      Permalink

      Sì, penso che il costo sia eccessivo e purtroppo non c’è nulla di nulla di tradotto in giro. Grazie a te, ciao!

  • 7 Aprile 2015 in 22:53
    Permalink

    Il costo del gioco e delle bustine si attesta sui 100€, una follia per un gioco di carte. Ti consiglio quindi di provarlo se proprio il gioco ti interessa.
    Sono previste due ulteriori uscite che permetteranno di giocare con i personaggi di Predator.
    Vi sarà un’espansione che si integrerà con Legendary Encounters ed una scatola a sé stante.
    Quest’ultima verrà presentato alla Gencon, conterrà 600-700 carte e presenterà 2 modalità di gioco andando a coprire i primi due film della serie.
    Possedendo Legendary Encounters ammetto di essere più interessato all’espansione che non al gioco stand alone.
    Resto comunque sintonizzato.
    Per la traduzione delle carte il testo è abbastanza semplice e non mi pare presenti grossi problemi (certo che se non conosci una parola di inglese può essere un problema).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.