Lewis & Clark, il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

Il 30 novembre 1803, gli Stati Uniti d’America acquistarono il territorio della Louisiana da Napoleone per 15 milioni di dollari. Thomas Jefferson decise di inviare due avventurieri, Meriwether Lewis e William Clark, a esplorare questo vasto territorio sconosciuto. La Spedizione di Lewis e Clark, durata dal 1804 al 1806, fu la prima spedizione americana ad attraversare gli Stati Uniti da est a ovest fino alla costa del Pacifico.

Torniamo nel 1803 e immaginiamo che il Presidente Jefferson non abbia inviato una, bensì molte spedizioni alla scoperta del Selvaggio West. Ogni giocatore condurrà una di queste spedizioni. Il loro obiettivo sarà attraversare il continente nordamericano e, naturalmente, raggiungere il Pacifico al più presto possibile. La storia ricorderà solo i primi ad arrivare.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

2 pensieri riguardo “Lewis & Clark, il videotutorial

  • 28 Maggio 2014 in 07:31
    Permalink

    Sempre un punto di riferimento, Alkyla

    nota: ma fare un bel blu-ray con tutti i tuoi video, con un menù organizzato bene, magari con singoli approfondimenti\suggerimenti su ogni gioco?
    Potresti metterlo in vendita (a un prezzo onesto!) e sarebbe un oggetto utile sia per gli assoluti neofiti, che per quei giochi corredati di manuale scritto coi piedi, che per quei giocatori che vogliono ripassare il regolamento di un gioco “ricco” al quale magari non giocano da mesi.

  • 28 Maggio 2014 in 10:28
    Permalink

    Approvo in pieno l’idea di Dario! Di sicuro ogni ludoteca ne vorrebbe più di una copia :) in ogni caso sei riuscito a farmelo capire finalmente! Non come i ragazzi (poverini devastati dalla stanchezza) del Play a cui va tutto il mio sostegno morale per il mazzo che si fanno…adesso ho voglia di provarlo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.