Mice and Mystics, il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

Mice and Mystics è un gioco di avventura cooperativo per 1-4 giocatori. I giocatori assumono il ruolo di topini avventurieri.
Con il lavoro di squadra, il coraggio e un po’ di fortuna, i topini si faranno strada attraverso una serie di capitoli interattivi, mentre la loro storia si dipana.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

5 pensieri riguardo “Mice and Mystics, il videotutorial

  • 3 Luglio 2014 in 22:23
    Permalink

    Ciao e complimenti per il video, volevo sapere per favore se è possibile spostarsi in diagonale nelle caselle d’acqua. Grazie

  • 13 Ottobre 2014 in 13:33
    Permalink

    Ciao! Complimenti per il video è decisamente utile!
    Ho acquistato da poco il gioco e ho un dubbio di interpretazione riguardo al funzionamento di una delle carte di Brodie; il manuale in questo caso non è molto chiaro:
    ecco come la spiega:”BRODIE INSEGUE: …lanciate un numero di dadi azione pari al suo valore di combattimento riportato sulla carta Brodie insegue(3). Tutte le miniature che si trovano sulle caselle attraversate da Brodie in questo turno subiscono l’attacco. Ogni volta che Brodie insegue viene effettuato un solo attacco dal quale tutte le miniature coinvolte si difendono, lanciando un dado azione a testa.”

    come si risolve il danno? Io ho ipotizzato due possibilità ma non saprei quale delle due è giusta:

    1) dopo aver tirato il dado di difesa per ogni topo, se alcune ferite non sono state parate, si assegna ad ognuno di essi il valore di danno inflitto da Brodie
    es. 3 ferite – 1 parata = 2 ferite ad ogni topo coinvolto

    2)dopo aver tirato il dado di difesa per ogni topo, se alcune ferite non sono state parate, si distribuiscono equamente le ferite su tutti i topi coinvolti partendo dal più alto nel valore di iniziativa.
    es. 3 ferite – 1 parata = solo un topo riceve una ferita (quello più alto nell’ordine di iniziativa)

    Quale delle due è giusta?
    Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.