Specie Dominanti (Dominant Species), il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

90.000 A.C. — Una terribile era glaciale si sta rapidamente avvicinando. Una nuova titanica lotta per la supremazia globale è cominciata tra le varie specie animali.

Specie Dominanti è un gioco che simula in astratto una piccola parte della storia antica: l’inesorabile avanzata dell’era glaciale e tutto ciò che questo implica per le creature viventi che cercano di adattarsi ai graduali cambiamenti della terra.

Ogni giocatore assume il ruolo di una delle sei principali classi di animali: mammiferi, rettili, uccelli, anfibi, aracnidi o insetti. Ognuno inizia il gioco in uno stato di relativo equilibrio naturale nei confronti degli altri. Ma tale equilibrio non è destinato a durare: com’è noto, “solo il più forte sopravvive.”

Grazie allo strategico piazzamento delle pedine i giocatori dovranno lottare per diventare la specie dominante sul maggior numero di terreni possibile, al fine di reclamare gli effetti delle carte più potenti. I giocatori dovranno anche cercare di propagare la propria specie, con lo scopo di ottenere dei punti vittoria per l’animale che controllano. Per raggiungere tali obiettivi i giocatori potranno utilizzare azioni di speciazione, migrazione, adattamento e altro ancora.

Tutto questo porterà alla fine della partita: l’avvento finale dell’era glaciale, quando il giocatore che avrà accumulato il maggior numero di punti vittoria potrà incoronare il suo animale come specie dominante.
Ma sarà bene che qualcuno si imponga come dominante molto presto, perché il freddo incombe…

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.