Android: Netrunner, il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

Il classico gioco di carte cyberpunk di Richard Garfield ritorna più elegante, più affascinante e accattivante che mai con la pubblicazione di Android: Netrunner! Questo Living Card Game di megacorporazioni, runner, e cyber criminali mette a confronto corporazioni monolitiche contro netrunner eversivi in una sfida ad alto rischio per ottenere preziose informazioni.

L’Umanità ha aperto le sue ali ed espanso iI commercio fino alle propaggini del sistema solare, avendo colonizzato la Luna e Marte. Corporazioni visionarie hanno creato tecniche di collegamento cerebrale che hanno portato allo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Ma, mentre queste gigantesche corporazioni proteggono i loro diritti riservati sulla rete dietro strati di ICE, i netrunner cercano d’impossessarsi dei loro segreti, per motivi ideologici o per trarne profitto.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

4 Commenti a Android: Netrunner, il videotutorial

  1. Aelfwine ha detto:

    Bellissimo videotutorial, mi ha fatto davvero venire voglia di giocarci. Me lo procurerò.
    Molto interessante l’aspetto asimmetrico del gioco, inoltre mi sembra ben ambientato.

    • Simone ha detto:

      Ti consiglio assolutamente l’edizione inglese perche’ e’ piu’ economica, si trovano i pack senza problemi online e sono anche quelli piu’ economici, non ci sono strafalcioni di traduzione che rovinano il gioco (giocare i ghiacci e i rompighiacci in una ambientazine cyberpunk distrugge il flavour del gioco): apprezzi al 100% cosi’ il gioco meraviglioso che e’, sicuramente il miglior LCG del mercato

  2. StudioKitsune ha detto:

    Alkyla non smentisce la sua reputazione da divulgatore con un altro chiarissimo videotutorial. Un altro video indispensabile per spiegare velocemente le regole ai giocatori se avete appena acquistato un gioco :)

  3. Aelfwine ha detto:

    Grazie del consiglio Simone, allora prenderò senz’altro la versione inglese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD