Battlestar Galactica, il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

I Cylon furono creati dagli umani. Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie. Ma venne il giorno in cui i Cylon decisero di sterminare i loro padroni. Dopo una guerra lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio. I Cylon se ne andarono alla volta di un altro mondo che potessero chiamare casa.
Quarant’anni dopo i Cylon tornarono e spinsero l’umanità sul baratro dell’estinzione. I sopravvissuti, guidati dall’equipaggio del Galactica, sfuggirono nella speranza di trovare una nuova casa, conosciuta nelle leggende come Terra.
L’unica speranza dell’umanità è quella di trovare dove si trovi la Terra, cercando di respingere gli attacchi dei Cylon. Ma mentre le risorse iniziano a scarseggiare si scopre che il nemico è anche in grado di apparire sotto forma umana e si è già infiltrato nella flotta.

Battlestar Galactica è un gioco particolare. Diversamente da altri giochi, nei quali i partecipanti vincono individualmente, in Battlestar Galactica dovrete agire come una squadra, senza però sapere con esattezza chi vi sarà amico e chi nemico.
Ogni partecipante viene assegnato casualmente a una delle due fazioni in lotta: gli umani e i Cylon, ciascuna con precisi obiettivi da raggiungere. Gli umani hanno il compito di trovare la via che li condurrà sulla Terra, mentre i Cylon dovranno tentare di distruggere la razza umana. Ciascuno vince se la sua squadra vince. Il problema è capire chi siano i propri compagni!

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.