Gruppo Clavisomni GdRV

DATI ASSOCIAZIONE
Nome (per esteso) Clavisomni GRV
Logo
Affiliazioni No
Iscrizione Registro Regionale Regolarmente iscritto al registro associativo presso l’agenzia delle entrate del comune di Prato
Località (regione – prov. – città) Prato
Sede (legale) Via Nuti, 24 Vaiano – Prato
Sede (ritrovo) Via Nuti, 24 Vaiano – Prato
Direttivo/referenti Alessandro Patrizi (Pres.) Francesco Magnolfi (Tes.) Emanuele Aquilano (Seg.)
Recapiti telefonici 3497709095 (Alessandro Patrizi)
Recapiti mail info@clavisomni.it
Sito web www.clavisomni.it
Pagina Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100000121211787
N° tesserati (2011) 70 circa


Descrizione
Data creazione / anni di attività 2001 (inizio attività) 2005 (Fondazione Clavisomni) 2010 (deposito statuto e iscrizione al registro)
Storia Il gruppo Clavisomni nasce a Prato il 5 marzo del 2005 da quello che era un primo esperimento di Gioco di Ruolo dal Vivo ispirato a “Il richiamo di Cthulhu” di H.P. Lovecraft. Il gruppo originario infatti aveva organizzato i primi Live (sessioni di gioco o GDRV) a partire dal 2001; i Custodi (gli organizzatori) sono cambiati nel corso del tempo, ma la passione per il GDRV non è mutata ed anzi ha spinto il gruppo alla creazione del nome ufficiale e di questo sito web.Clavisomni ha autoprodotto il proprio regolamento di gioco sulla base dell’esperienza maturata negli anni, ed organizza mini-live – brevi sessioni di gioco della durata massimo di una giornata – e live di 2-3 giorni, solitamente in case scout o che comunque siano isolate dalla città e possano offrire il giusto grado di ambientazione in quello che è un mondo fantastico, pur con molti elementi storici e realistici.Il nome “Clavisomni” ha un duplice significato che è la sintesi perfetta del tipo di gioco su cui si basa il gruppo: il primo è “la chiave di tutto”, dal latino clavis-omni, che allude al lato investigativo del gioco, alla parte razionale, agli enigmi che i giocatori si trovano a dover risolvere cercando prove concrete. Il secondo significato è “le chiavi del sogno”, dal latino clavi-somni, che esprime al contrario la parte onirica legata al mondo del mistero, dell’occulto, dell’inconscio, dello sconosciuto e dell’inspiegabile, che rimanda ai “Grandi Antichi”.
Propositi


Categorie di gioco promosse: Gioco di Ruolo dal vivo liberamente ispirato a “Il Richiamo di Cthulhu” di H.P. Lovecraft. Gioco di ruolo dal vivo Horror nell’Italia degli anni 20-30

Categoria o giochi più gettonati:


Curriculum
Attività periodiche svolte (tornei/serate/ecc..) 4/6 Eventi annui di gioco di ruolo dal vivo, da 1 o più giorni 24h su 24
Eventi principali promossi ed organizzati Con costanza solo alla Festa dell’Unicorno dove siamo ogni anno.
Eventi principali a cui partecipa / Collaborazioni  Partecipazione dell’Associazione a fiere ludico/promozionali quali Pisagioca, Firenzegioca, Ludicomix, Festa dell’Unicorno e Lucca Comics. Performance a manifestazioni collaterali di interesse storico e culturale. Di particolare rilievo: Evento dal vivo e performance di supporto organizzate a Lucca Comics 2011 in collaborazione con la fiera stessa e con la presenza e partecipazione al GRV serale dell’autore del GDR cartaceo “Il Richiamo di Cthulhu” Sandy Petersen.

INFO PER ASPIRANTI SOCI
Giorni di gioco
Modalità di iscrizione Iscrizione annua obbligatoria all’associazione che da il diritto di partecipare a qualsiasi evento previo pagamento della quota di partecipazione per ogni singolo evento. Basta inviare una mail a info@clavisomni.it esprimendo la volontà di partecipare ad un evento, successivamente parteciperà in forma non obbligatoria ma consigliata ad un ritrovo preventivo all’evento, in cui verrà introdotto nell’associazione e alle prime importanti regole del gioco. Le quote degli eventi sono variabili, coprono vitto, alloggio e materiali per la realizzazione dello stesso. Vietato ai minori di 18 anni.
Quota associativa 10 euro annuale.

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE
Se cercate un gioco di ruolo dal vivo diverso dal classico GRV fantasy, se vi sarebbe piaciuto vivere negli anni 1920 o 1930, se vi piace vivere in prima persona la paura e gioire in essa, se vi piace un coinvolgimento totale senza pause o interruzioni, se vi piacciono i dettagli e le ambientazioni cupe, se vi piace l’investigazione e l’occulto, e se vi piace H.P. Lovecraft… Clavisomni fa proprio al caso vostro.Scambiandosi opinioni e pareri con molte realtà di GRV, ci siamo accorti col tempo di essere un po’ fuori dal coro… Paragonandoci ad altre realtà possiamo definirci “esperienza” più che “gioco” anche se la componente ludica è fortissima. Questo viene dal fatto che le nostre scenografie e ambientazioni sono la forza del nostro gioco, stimolano moltissimo l’interpretazione e l’immedesimazione dei personaggi grazie alla loro realisticità e ricchezza di dettagli storico/investigativi. Consigliamo il gioco agli appassionati, o a chi vuole provare qualcosa di alternativo ai classici GDR LIVE.Vi aspettiamo!

VIDEOINTERVISTA:

http://www.youtube.com/watch?v=j45ZfJMcsPM

Related Posts

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Privacy Policy
LIVE! venite a giocare con noi
offline - ci vediamo Giovedì alle 20.30