Pirates vs. Dinosaurs: caccia al tesoro sull’isola dei lucertoloni

di Alberto “Doc”

Dalla mente di Richard Launius, autore di Arkham Horror (non sai cos’è…?!? beh c’è la vioderecensione che ne da un’idea…) esce un titolo dall’ambientazione bizzarra (è solo per non dire trash…) ma che proprio per questo potrebbe incuriosire ed interessare più di qualche giocatore. D’altra parte quando un’ambientazione ha al suo interno i pirati suscita sempre un certo fascino che per molti risulta essere irresistibile (perché guardate tutti me…?). Pirates vs. Dinosaurs vedrà i giocatori alla guida di temerari capitani (e delle loro rispettive ciurme) sbarcare su una sperduta isola del pacifico alla ricerca di un tesoro sepolto la cui ubicazione è sconosciuta, o meglio si avranno solo pochi indizi di dove possa trovarsi. Il bello(?!?) è che questo branco di tagliagole e filibustieri non sa che l’isola è la dimora di dinosauri, sopravvissuti a milioni di anni e che non sono esattamente felici di avere ospiti che girano liberamente per il loro territorio. Inoltre i pirati sono all’oscuro del fatto che altri della loro stessa “professione” sono sull’isola alla ricerca dello stesso tesoro… chi fra di loro riuscirà ad abbandonare l’isola con il maggior bottino ed essere così ricordato per questa memorabile impresa?
Prima di affrontare i pericoli dell’isola, i giocatori potranno scegliere fra vari tipi di ciurma, armi ed equipaggiamento. Poi sceglieranno la parte di isola da cui vogliono iniziare ad esplorare sapendo che la giungla è di più difficile esplorazione rispetto che alla spiaggia. L’esplorazione può essere interrotta da parte degli altri giocatori tramite carte dinosauro per creare caos e carneficine. Una volta trovato la cassa, i giocatori estrarranno da un sacchetto i vari tesori, cercando di evitare i fantasmi pirata ed eventi che potrebbero scatenarsi sull’isola per poi tornare sani e salvi sulla loro nave. Accontentarsi potrebbe significare la salvezza, ma si sa, i pirati sono avidi fino al midollo…

La Jolly Roger Games lo mette già in vendita a 42$ (chissà da noi a quanto arriverà…) mentre per chi vuole saperne un po’ di più su BoardGameGeek sono disponibili le regole in inglese della versione beta.

         

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.