Blackrock City ci fa mettere stivali e capello da cowboy

di Luca “Maledice79” Lanara

In Blackrock, tu sei il capo del gruppo di fuorilegge, in cerca di tanto oro e argento per passare alla leggenda; il modo piu’ facile per essere cosi fighi è quello classico di attaccare città e diligenze. Dovrete essere bravi per stimare il numero di fuorilegge necessari per attaccare  e sistemare lo Sceriffo ed i tuoi avversari!

Il gioco si svolge in turni. Ogni round, i giocatori fanno un offerta per il diritto di eseguire la rapina in banca successiva ponendo un certo numero di fuorilegge al centro dell’area di gioco, ogni giocatore inizia con otto fuorilegge. In alternativa, un giocatore può saltare il turno o posporre un attacco solo dopo altre offerte di altri giocatori, ma così facendo i  fuorilegge possono rimanere feriti. Quando un giocatore fuorilegge fa  le sue offerte, il token sceriffo si muove un numero di caselle della città pari al numero di offerta fatta dai fuorilegge. Se lo sceriffo in capo di un giocatore finisce su un token fuorilegge – se questo token si  trovano su caselle della città  non usati per fare offerte – uno dei fuorilegge  è ferito.

Il vincitore dell’offerta attacca una città, cosi facendo puo assumere altri fuorilegge  ( liberati dal carcere di quella città), il soldi $$$ della città che viene attaccata è determinata dalla differenza tra l’offerta vincente e l’offerta più bassa. Pertanto, le offerte degli altri giocatori influenzeranno guadagni del vincitore – ma se le terre del vincitore sulla tessera città in cui lo sceriffo si trova, egli non ottiene nulla. Il giocatore con l’offerta secondo più alto attacca la diligenza e guadagna un argento.

Una meccanica molto  semplice che sfrutta un ambientazione tra le più’ classiche. Difficile credere che smetteremo di giocare a Bang con giochi di questo calibro. Tuttavia prima di “sparare” a zero voglio togliermi l’occasione di provarlo quanto prima, visto che uscirà ad ottobre 2012

Non  vogliatemi male ma adesso posso dire: Stai parlando con me Tannen?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.