Mini Rock: un GdR a tutto volume

di Alberto “Doc”

Mini G4m3s Studio torna nel 2012 con il loro nuovo (il terzo) mini Gdr: Mini Rock. La casa editrice specializzata in giochi di ruolo dai manuali semplici e compatti, dopo aver sfornato Mini Bullets e Mini Pirates negli anni scorsi, ci portano questa volta nel mondo di chitarre distorte e volumi a palla.

L’ambientazione è quella di una fantomatica Rockopia, un mondo sopravvissuto all’Apocalisse che ora deve fare i conti con il temibile Sound of Silence (e vorrei proprio scoprire cos’è…). Ovviamente a colpi di Rock per riportare lo spirito di questo genere musicale a risplendere. A quanto pare i personaggi si daranno da fare con spettacolari concerti con cui esaltare il pubblico per diventare leggende del rock e una volta scesi dal palco, affrontare temibili nemici con l’ausilio degli incredibili poteri che lo spirito della musica fa pulsare nei loro strumenti.

Beh disicuro l’ambientazione mi incuriosisce molto dato che mi diletto a strimpellare vari strumetni musicali da diversi anni e sono al tempo stesso un giocatore di GdR. ORa non mi resta che atterrare a Lucca per approfondire la questione e capire meglio che cosa si soni inventati quest’anno gli autori di Mini Pirates che mi ha davvero divertito.
Attendetevi news al mio ritorno quindi ;)

2 pensieri riguardo “Mini Rock: un GdR a tutto volume

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.