Steve Jackson e AEG allargano i loro orizzonti

di Federico “Kentervin”

Steve Jackson ha reso noto di aver stretto un accordo con la catena di negozi Target per la distribuzione in esclusiva di Munchkin Legends, nuovo titolo stand-alone della serie in cui potremo indossare l’Elmo di Achille o malmenare i nostri avversari brandendo il mitico Martello di Thor.
Nel 2012 erano stati fatti alcuni test con Munchkin, test che devono aver dato esiti positivi, visto che allo stato attuale Munchkin è presente in ogni negozio della catena (ed alcune copie di Munchkin Zombies hanno cominciato a fare capolino sugli scaffali).
L’autore ha affermato che tale accordo è un ringraziamento per l’impegno profuso dalla Target in questi anni per portare titoli come Coloni di Catan, Ticket to Ride e, ovviamente, Munchkin nelle case degli americani.
Il gioco inizialmente sarà acquistabile sul sito Target.com, mentre arriverà sugli scaffali solo più tardi nel corso del 2013.

Alderac Entertainment Group ha annunciato di essere al lavoro su ben 4 titoli, appartenenti alle linee di Big in Japan e di Tempest; i titoli in questione sono Mai-Star, Sail to India, Lost Legacy e Canalis.
Le poche notizie disponibili riguardano quest’ultimo, che risulta ambientato nell’universo di Tempest: in Canalis i giocatori dovranno costruire palazzi e canali per ottenere punti, completando obiettivi per conto di potenti cittadini di Tempest.
Connettere in maniera oculata i propri palazzi con quelli dei lavoratori ed infine con il porto sarà la chiave per ottenere il successo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.