Brutali zombicidi agli Asterion Gaming Days

di Marco “alkyla” Oliva

Scommetto che, come me, anche voi trepidate in vista della localizzazione di Zombicide da parte di Asterion Press. E scommetto che non vedete l’ora di metterci sopra le mani, anche solo per una prova d’anteprima, dopo cotanto Kickstarter e successo internazionale.

Beh, se come me versate in questa condizione d’attesa, potrebbe davvero valer la pena leggere il seguito.

Già, perché in anteprima agli Asterion Gaming Days di metà Settembre un tavolo dimostrativo sarà dedicato proprio ad una versione in italiano del gioco zombesco definitivo. Naturalmente non sarà ancora commercializzabile, ma non ci sarà da attendere granché, giacché la prima tiratura vedrà la luce alla prossima Lucca Comics & Games.

E sempre riguardo gli Asterion Gaming Days, ricordate che qui vi avevo anticipato del tempo che avrei dedicato ad altro, tra una sessione e l’altra di Mercanti di Venere? Ebbene sarà proprio Zombicide ad alternarsi a Mercanti di Venere sul mio tavolo dimostrativo. Oltre al loro funzionamento, se vorrete provarli con me, spero di trasmettervi tutta l’attesa che anch’io riservo a queste due nuove localizzazioni.

Il gioco a quanto pare sarà estremamente supportato dalla casa della stella, che metterà via via a disposizione sul proprio sito contenuti extra, quali nuove missioni, nuove schede identità e l’editor mappe. Dopo le prime vendite del base, resterà solo da capire quanto Asterion darà una mano a noi zombicidi con le espansioni, che già sciamano all’estero.

2 pensieri riguardo “Brutali zombicidi agli Asterion Gaming Days

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.