On The Board #14: Galaxy Defenders

di Luca “Maledice79” Lanara

Si riparte gente, e iniziamo il nuovo anno con una bomba in anteprima. Avete presente “Escono dalle fottute pareti” o “Vieni con me se vuoi vivere”? Se avete riconosciuto almeno una di queste citazioni allora dovete dare un occhiata a questo Galaxy Defenders. Gioco nato su Kickstarter e ormai di prossima uscita, ha fatto skizzare il nostro Kentervin che arriva in video per presentarlo. Come al solito buona visione e ritorno agli anni 80…

Ah..si grazie!!! Grazie davvero, per tutti i complimenti che ci mandate ogni giorno!!!

 

11 Commenti a On The Board #14: Galaxy Defenders

  1. Kentervin ha detto:

    Aggiungo a completamento del commento, un aspetto che per mancanza di tempo non sono riuscito ad evidenziare ossia il fatto che GD sia, più che un gioco, una porta spalancata su di un universo.
    Quello che colpisce di Galaxy Defenders e che non può lasciare indifferenti è l’eccezionale supporto al gioco da parte degli autori: esiste un forum dove poter scaricare missioni aggiuntive, parlare con altri appassionati del gioco e caricare i propri lavori.
    Qui sarà presto disponibile anche il GD Tracker, una app per IOs ed Android con cui gestire il proprio personaggio durante le sessioni di gioco.
    A tutto questo andrà presto ad affiancarsi un comodo programma per PC con cui creare le proprie mappe.
    Questo è il link:

    http://www.galaxy-defenders.com/index.php

    Sul sito della Ares Games vi sono inoltre diversi articoli di approfondimento su Galaxy Defenders:

    http://www.aresgames.eu/category/games/galaxy-defenders-games

    Per finire, gli autori hanno creato anche Galaxy Ball, una specie di Football Americano in cui due giocatori potranno sfidarsi senza esclusione di colpi (e non si tratta di un “giochino” messo insieme alla bell’e meglio; il regolamento è corposo e lungo quasi quanto quello di GD).

    E nonostante la campagna Kickstarter sia finita da tempo, altre sorprese attendono i backer.
    Insomma devo dire che un tale supporto mi ha piacevolmente sorpreso!

    Nel frattempo vi segnalo che a questo link:

    http://www.boardgamegeek.com/geeklist/167744/20-most-anticipated-board-games-of-2014-voting

    è possibile votare i giochi più attesi dell’anno (le votazioni si chiudono il 18 gennaio), inutile dire che Galaxy Defenders s’è guadagnato un posto nella lista, andando a concorrere in ben 5 categorie ;)

  2. Milly ha detto:

    Bravi ragazzi!!!!

  3. Scully ha detto:

    Tutto bello, ma non arriva ancora e la pazienza e’ al limite (arrivera’, se tutto va bene, dopo 6 mesi dalla presunta consegna!!), spero che le soprese per i backers citate riempiano questa insoddisfazione…

  4. Francesco ha detto:

    Bravissimi, questa cosa della piccola introduzione con commenti e impressioni, con voto finale dei giochi che provate è diventata il mio punto di riferimento per gli acquisti futuri! Grazie! E fatene ancora!

  5. Kopalecor ha detto:

    Ciao gioconauti! Stavo valutando di comprare un gioco “americantrash”, ho letto un po’ di tutto ma non riesco ad orientarmi, quindi vi prego, datemi un consiglio!
    In pratica cerco un gioco che
    1) mi permetta di giocare anche da solo (quindi ho dovuto depennare Descent e SW Imperial Assault), magari con una possibile campagna.
    2) che non sia troppo facile, vorrei una AI discreta.
    3) che al di là di tutto sia anche divertente.
    Valutavo questo Galaxy Defenders piuttosto che Shadows of Brimstone, Gears of wars o Zombicide… Consigli? Altri suggerimenti? Grazie in anticipo!

  6. Maledice79 ha detto:

    Secondo me hai diverse opzioni.

    Gears of War, davvero difficile da completare, con un ottima ambientazione e tattica di base raffinata, ma lo trovi solo in eng ed è un po cupo come grafica. Si presta molto al one shot

    Galaxy Defenders a me piace molto ma in giro mi dicono che è troppo semplice, anche se la personalizzazione delle varie classi è veramente fighissima

    Pathfinder gioco di carte. Bello bello bello. Ma niente miniature e bisogna espanderlo. La campagna è veramente bella

    Valuta anche Mice and Mystic che all’inizio è facile, ma sul finale la questione si complica

    C’è anche un espansione per Descent che ti permette di giocarlo in solitario, senza overlord.

    • Kopalecor ha detto:

      Grazie mille Maledice! La lingua non ė un problema, mi sa che optò per GoW! Ancora mille grazie e buon gioco a tutti voi!

  7. Kentervin ha detto:

    Ciao! Allora andiamo con ordine:
    Galaxy Defenders ho sentito pareri discordanti riguardo alla difficoltà quindi non mi pronuncio, dipende più che altro da quanto sono bravi i giocatori. È discretamente lungo come tempistiche almeno nelle prime partite e gira molto bene in solitario.
    Shadow over Brimstone ne ho sentito parlare davvero bene ma ne sono rimasto lontano per via delle miniature da montare (ed in alcuni casi da stuccare) quindi nessuna partita all’attivo ma solo (positivissime) voci raccolte qua e là.
    Zombicide non mi è piaciuto molto, al di là delle belle miniature ho trovato delle meccaniche molto semplici e niente di particolarmente nuovo. Non credo possa essere molto longevo.
    Gears of War è un altro gioco di cui ho sempre sentito parlare bene, ma che non è stato sfruttato a dovere e ben presto si sente la mancanza di un’espansione per dare varietà. Comunque mi hanno detto tutti che merita e spero di provarlo prima o poi.
    Riguardo M&M ho giocato tutta la prima campagna e la storia è molto bella, ma a livello di gioco è un tantino semplice e forse un po’ “affrettato” nell’esecuzione, spesso ci siamo dovuti leggere le FAQ per andare avanti. Ma la casa editrice non è nuova a queste cose. Comunque una bella esperienza.
    Ci sono moltissimi altri giochi di miniature in giro, molto dipende dal tuo gruppo di gioco.
    Descent ha un paio di espansioni che danno una AI ai mostri e permettono di giocare senza Master.

    • Kopalecor ha detto:

      Ciao Kentervin!
      Scusa il ritardo, visto il post solo ora!
      Grazie mille dei consigli! Ho visto che GoW va “fuori produzione”, quindi sono ritornato ad essere scettico visto che di espansioni ne è uscita una sola e rimarrà l’unica… Ho visto sul mercatino della Tana che vendi del materiale su GD confermi? Forse perché alla lunga é un gioco monotono? Grazie ancora è buon gioco!

  8. Kentervin ha detto:

    In realtà vendo materiale perché ne ho in duplice/triplice copia ^_^’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD