Assalto al Castello di San Martino per Giochi al Castello 2014 a Cervarese Santa Croce (PD) il 17 e il 18 Maggio

Di Davide “Canopus”

Se a primavera trovi un castello sperduto nel padovano pieno di gente che gioca, probabilmente dentro di troverete i ragazzi dell’associazione Asgard, Tana dei Goblin di Padova che organizzano il loro Giochi al Castello. Speriamo che almeno quest’anno non diluvi dato che sembra un po’ una costante :-P

Anche quest’anno si svolge nella “storica” sede dell’evento, il Castello di San Martino, sede anche del museo fluviale del Bachiglione, sito a Cervarese Santa Croce in provincia di Padova. Garantisco che la location è veramente suggestiva ed impressionante: è un vero castello ottimamente conservato (cosa rara nella zona),  si ha accesso completo a quasi tutte le stanze del fortino, compresa la torre (cosa fikissima) e si può godere di un magnifico paesaggio fluviale.

Castello di San MartinoL’evento si snoderà in due giorni di gioco, sabato 17 maggio dalle 14 a mezzanotte e domenica18 maggio dalle 10 sempre fino a mezzanotte. Ludoteca fornitissima gestita dagli asgardiani dove non mancheranno i grandi classici affiancati dalle “novità” provenienti da Essen e Modena. Un menù per tutti i gusti che comprende giochi da tavolo, di carte e di narrazione. Ma non finisce qui, ovviamente non possono mancare i tornei, in questo caso sabato e domenica pomeriggio si terrà il torneo del GCC Yugi-Oh organizzato da Il Mondo di Miky. E non solo giochi, il sabato sera si terrà il concerto del gruppo musicale Tolusa Blues Band, che suoneranno cover di S.R. Vaughan, E. Clapton, J. Bonamassa, J. Mayer, J. Hendrix e tanti altri. Mentre nel pomeriggio di domenica si potranno ammirare le evoluzioni degli artisti/giocolieri del gruppo FireTales, quelle cose che poi cerchiamo sempre di replicare a casa con risultati tanto comici quanto tragici.

Volantino evento Live - Il Castello della FolliaMa, data la location, la cosa che sicuramente stuzzica gli appetiti ludici (per chi piace, e io purtroppo non solo tra questi) è il live di domenica sera. Se l’anno scorso il castello si è popolato di investigatori dell’inizio del 900 che si sono fatti sbranare allegramente da un Cthulhu appena risvegliato che cercava una corposa colazione; quest’anno i partecipanti potranno vestire i panni di malati mentali catapultati all’interno di un manicomio criminale e sottoposti a tutta una serie di analisi, vivendo un’avventura follemente guidata da un team di improbabili psichiatri… sono abbastanza certo che a qualche partecipante non sarà necessario recitare :-P Da quello che ho potuto estorcere ad uno degli organizzatori, che guarda caso è il nostro Maledice, sembra che man mano che arriveranno i partecipanti potranno scegliere di impersonare un personaggio, il quale è fornito di determinate abilità base e un certo ammontare di punti salute e sanità mentale, poi si avranno dei punti per acquistare ulteriori abilità. Ne consegue che i primi che arrivano potranno scegliere tra una più vasta scelta di personaggi e abilità, a buon intenditore poche parole! Ovviamente Lovecraft anche questo giro, sia mai :-P

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.