Dungeon Lord: Anniversary Edition – buon compleanno!

di Cristina “Violet” Piras

Dungeon Lord è un gioco molto conosciuto, uscito ormai 5 anni fa e creato dal noto Vlaada Chvatil.
In questo simpatico e colorato gioco i giocatori impersonificano dei diaboloci signori del male che per sconfiggere gli eroi, costruiscono dungeon e arruolano divertenti quanto malvagie creaturine mostruose. Il tutto è svolto con meccanica europea, gestendo risorse come cibo, soldi e lavoratori e stando attenti a tenere sotto controllo il livello cattiveria!

In questo kickstarter, che terminerà il 24 Luglio, è possibile acquistare una copia speciale Anniversario. ca22ffcf993d6308f80d55b0af350a87_largeUtile quindi sia per gli appassionati del gioco che vogliono una copia unica e da collezione, sia per tutti coloro che non lo posseggono e possono quindi approfittarne ora. La consegna del gioco è prevista per Novembre, quindi molto veloce. Il gioco inoltre è EU friendly, quindi non solo non ci saranno spese doganali, ma addirittura in questo caso le spese di spedizioni sono incluse nel prezzo. In realtà bisognerà aggiungere 15$ di iva, quindi a conti fatti non sono gratuite ma sono comunque meno di 10 euro di spese per la spedizione.

STK522901Cosa comprende questa edizione? Abbiamo due opzioni diverse.

Con 90 dollari arriverà a casa l’edizione Anniversario più i bonus sbloccati, mentre con 170 dollari si avrà la stessa cosa ma con una scatola di legno massiccio. Molto bella, ma sicuramente non molto economica.
L’anniversary Edition comprende il gioco base con grafica migliorata, gettoni in metallo, pedine cibo colorate, scatola migliorata con organizer di plastica. Arriverà inoltre l’espansione Festival Seasons. A tutto questo si aggiungono davvero molti streatch goals raggiunti, per esempio, scatoline per riporre tutto, carte di qualità migliore, carte bonus, segnalini danno in vetro, adesivi e molto altro.

Davvero un’ottima iniziativa a mio parere. Non avete voglia di un po’ di sana e divertente cattiveria?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.