On the Board #46: Pathfinder Adventure Card Game

di Luca “Maledice79” Lanara

Finalmente arrivato in lingua nostrana,e siamo orgogliosi di presentare, Pathfinder Adventure Card Game. Un gioco collaborativo di puro stampo american, che porta il famoso gioco di ruolo in una scatola veramente grande. Gioco pensato per 1-4 giocatori (si arriva anche in 6 con espansione) che ci mette nei panni dei più’ svariati eroi fantasy alle prese con un’invasione Goblin, alla caccia di tesori, alleati e mostri vari. Bene signori ecco le nostre impressioni. Buona visione…

http://youtu.be/9vPDK_lM1LU

Related Posts

  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    16
    Shares
  •  
    16
    Shares
  • 16
  •  
  •  
  •  

19 Responses to On the Board #46: Pathfinder Adventure Card Game

  1. Avatar Agzaroth ha detto:

    Perfettamente in linea con Canopus e Doc. Forse darei anche un mezzo punto meno. Meccanica stravecchia che vive sulla gloria di un gdr che a sua volta vive sulla gloria di D&D.

  2. Avatar Jason 1111 ha detto:

    Finalmente ho visto Luca radioso!!!! Inutile dire che abbiamo già comprato nel nostro gruppo di gioco una copia ad Essen in inglese(per risparmiare;-) è una qua in italiano per chi con la lingua d’Albione ha un approccio più difficoltoso. Bello il gioco perfetto il video. Vogliamo il poster (vostro) in cameretta!

  3. Avatar Luca ha detto:

    Complimenti davvero, mi sono fatto troppe risate anche perchè è troppo divertente rivedere un po’ le dinamiche che si presentano credo un po’ in ogni gruppo di gioco, chi odia l’alea, chi si vuole immedesimare nel gioco, chi cerca la competizione, chi sta a metà. Io ovviamente sono con Maledice, deve essere il nome Luca che fa andare verso gli americani :D

  4. Avatar LAlieno Nello Stabile ha detto:

    bellissimo video! :)
    a me è piaciuto molto il gioco :D
    PS: scusatemi, ma le schede personaggio che mostrate..dove le avete trovate?? sono in italiano? sul sito della Giochi Uniti non lo trovo… :(

  5. Avatar Francseco ha detto:

    Il gioco non è male (ne ho acquistato una copia a Lucca), ma devo dire che il regolamento potevano scriverlo mooolto meglio…lascia troppe regole nel limbo….a quando un video di TOCCA A TE?!?!?

  6. Avatar Maurizio ha detto:

    Temo sia una domanda che non si dovrebbe fare ma tant’è… Non si trova in rete una traduzione in italiano del gioco? Io ci sto giocando e con l’inglese non vado malissimo ma per affinare certe tecniche e capire TOTALMENTE il regolamento una italica traduzione non mi dispiacerebbe…!

    • Maledice79 Maledice79 ha detto:

      Temo che non ci sia ancora online il manuale in italiano e difficilmente uscirà. Cmq il gioco è molto fresco e col tempo usciranno molte guide. Si trovano parecchi video oltre i nostri in rete che aiutano a risolvere parecchi dubbi. In ogni caso se hai perplessità magari posso aiutarti!

  7. Avatar rocco ha detto:

    Ciao, ho preso da poco questo gioco (versione Italiana) e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.
    Ovviamente non ho resistito ed ho preso anche il pack di espansione eroi.
    Ho solo alcune domande da farvi
    1) Armi a distanza. Mi sembra di aver capito che con queste armi un personaggio può aiutare nel combattimento in un altro luogo. E’ corretto?
    2) Bustine. Quali bustine proteggicarte usate? Ho usato la standard 64*89, ma mi sembrano un po troppo aderenti.

    Grazie

  8. Maledice79 Maledice79 ha detto:

    Ciao
    1. Se non ricordo male le armi a distanza, dicono chiaramente che le puoi usare in una TUA prova di combattimento, quindi è difficile attaccare in un altro luogo (alcune però si possono usare in altri luoghi scartandole). Quindi in genere non si può fare. Ci sono tuttavia delle abilità (quella del nano) che permettono attacchi a distanza
    2. Per le bustine si usa in genere ( io ho quelle) le mayday 63,5×88 mm, quelle Verdi. Confermato da diversi forum

    Spero di essere stato utile

    • Avatar Rocco ha detto:

      Grazie
      Sei stato di grande aiuto.
      Su questo sito ho sempre trovato ottimi spunti di giochi nuovi, video divertenti ed utili e molta cortesia da parte vostra nel rispondere a tutte le richieste di aiuto che vi vengono fatte. Continuate così

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy