On the Board #53: Arcadia Quest

di Luca “Maledice” Lanara

Un manipolo di eroi può fare tanto, il cinema e videogiochi ci hanno insegnato questo. Bene, Arcadia Quest ci pone alla guida di questo gruppo (qui chiamato Gilda) per impedire al male di distruggere tutto ciò che è bello a questo mondo. Ma attenzione in città non siete gli unici eroi in circolazione. Infatti sarà proprio la guerra tra queste gilde che ci metterà in serie difficoltà. Dopo tanta attesa arriva sui nostri tavoli questa scatola titanica, pronta per essere sviscerata. Buona visione..

3 pensieri riguardo “On the Board #53: Arcadia Quest

  • 7 Gennaio 2015 in 11:48
    Permalink

    Avendolo ed avendoci giocato secondo me avete “sminuito” il gioco escludendo o dicendo in parte le sue doti principali:
    La modalità campagna che a fine partita ti permette di acquistare gli oggetti e potenziare i personaggi ( detto da alcuni di voi )
    e “sopratutto” la componente PvP che è credo unica in un Boardgame del genere e che fa divertire “smazzuolandosi” tra i giocatori …
    Poi sono d’accordo sulle quest o sul discorso danno magico=distanza…
    Kurta

    • 7 Gennaio 2015 in 12:13
      Permalink

      Ciao Andrea. Non sono d’accordo con te. Del primo punto ne ha parlato ampiamente in positivo Maledice, del secondo ne ho parlato io, giudicando proprio quell’obiettivo comune agli scenari come il punto “monocorde”. Non possiamo approfondire tutti gli stessi argomenti, altrimenti non avrebbe senso un commento a 4 voci, ma proprio i punti da te citati mi sembra siano presenti.

  • 7 Gennaio 2015 in 21:22
    Permalink

    Ho provato il gioco è devo dire che l’ho trovato interessante…ciò che a me ha però lasciato perplesso è la mancanza di caratteristiche basilari come il movimento fisso a 3 per tutti gli eroi…un ladro o un elfo non possono muoversi come un nano a mio avviso. Inoltre anche a me ha infastidito il fatto che la gittata non fosse limitata in alcun modo. In linea di massima però il gioco è divertente e con una durata accettabile. Per me è un 7,5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.