Pillole Lucca Comics and Games 2015

di Luca “Maledice79” Lanara

E ormai la vita ha ripreso il suo corso. Le persone tornano a vestire i panni di lavoratori o studenti, dimenticando completamente il delirio di quel Lucca Comis passato solo da pochi giorni. Cosa ci volete fare, è la frenesia dei giorni moderni. Ma lasciate per un attimo i vostri impegni e guardatevi questo video riassuntivo della fiera Toscana.

E’ stato bello andare a Lucca quest’anno, ho trovato e ritrovato un sacco di amici e insieme abbiamo passato diverse ore ai tavoli, con tanti sorrisi e battute all’ultimo dado. Complice anche un sole caldo e una maggiore ossigenazione degli stand. Quindi colgo l’occasione per ringraziare tutti gli autori, editori e artisti che ci hanno accolto a braccia aperte,  anche per non aver chiamato le autorità al nostro passaggio. Mentre per Essen ci siamo “subiti” una carrellata di titoli German a Lucca mi sono focalizzato (manco farlo a posta) su titoli decisamente più American. Guardare per credere. Buona Visione…

| Continua il viaggio nel gioco con:

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

4 Commenti a Pillole Lucca Comics and Games 2015

  1. NINJA ha detto:

    Daccordo con tutto o quasi. Sarà che avevo aspettative alte, ma BRUTI proprio non mi è piaciuto. Come dici tu, il lato grafico e di ambientazione è superlativo, ma il gioco è completamente assente.
    Scontri adrenalinici nella fossa che durano 40 minuti, di tedio, in quanto nella maggio parte dei casi, ad un attacco non segue le ferite e la partita svolta nel momento che un giocatore ha una mano fortunata. Peccato, occasione sfumata

    • Maledice79 Maledice79 ha detto:

      Forse a me è successo il contrario non aspettandomi niente da questo titolo. E’ stata una sorpresa davvero!! Il problema di tedio e dello stallo l’ho notato anchio, in più giocatori è da spararsi in testa, il regolamento infatti consiglia di finire il combattimento all’esaurimento delle carte (regola secondo me quasi fondamentale) e poi contare i punti. Il tutto gira sul come lo giochi ed è davvero una linea molto sottile tra il bello e il bruto gioco :D

  2. Maledice79 Maledice79 ha detto:

    Ciao Pronto, sono sicuro di aver usato tutte le regole giuste visto che me le hanno spiegate in fiera e ho controllato a casa con regolamento avanzato tra l’altro molto chiaro. Grazie mille per i link che sono utilissimi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy