Flash News Corner #7: notizie in breve dal mondo ludico

Flash corner

Di Gioconauta

E ritorniamo a parlare di notizie in breve con questo nuovo numero di metà febbraio in cui avremo modo di trovare le consuete info su nuove uscite e riproposizioni sia sul mercato che sulla piattaforma Kickstarter, ma non mancheranno anche altre curiosità, che avrete il piacere di scoprire proseguendo oltre. Buona lettura!


Legendary
festeggia Capitan America con una nuova espansione

Ancora poco e potremo festeggiare i 75 anni di Capitan America grazie all’ennesima, immancabile espansione di Legendary.
Il primo numero della serie riporta la data 1° Marzo 1941 e per la fine di febbraio potremo mettere le mani su Capitan America 75th Anniversary, una mini espansione di 100 carte che si focalizzerà su Cap e tutti i personaggi che gli ruotano attorno, da Bucky a MODOK senza dimenticarci della sua nemesi, il suo acerrimo rivale Teschio Rosso.
Ancora poco è trapelato sugli altri personaggi presenti: vi saranno cinque nuovi eroi, due nuovi gruppi di nemici e quattro nuovi schemi malvagi.


I Fan di Omega Protocol avranno la loro espansione tanto richiesta

Flash News Corner #7Privateer Press sembra abbia ceduto alle reiterate richieste degli aficionados di Level 7: [Omega Protocol] annunciando per marzo l’uscita di Level 7: [Omega Protocol] Extreme Prejudice.
Questa nuova, attesissima espansione sposterà l’azione dalle profondità di Subterra Bravo alle strutture di un laboratorio segreto russo dove il sopravvissuto Dottor Cronos sta continuando i suoi esperimenti supportato dal governo locale.
Una nuova squadra d’assalto denominata Tin Man viene quindi incaricata di stroncare ogni attività dello scienziato, mettendolo definitivamente fuori gioco.
Impresa che si dimostrerà più ardua che mai: nonostante l’aggiunta di nuove nuovi componenti, il team dovrà fronteggiare tre nuovi tipi di mostri in una campagna che si snoderà lungo cinque missioni che promettono di essere quanto mai adrenaliniche ed impegnative.
Il gioco supporta 2-6 giocatori con una durata dichiarata di 60-90 minuti.


Arrivano
le mini espasioni targate Frosted

Frosted Games ha annunciato Brettspiel Easter Basket 2016, raccolta di 8 mini espansioni che verrà distribuita in Europa da Spiel Direkt, mentre per l’America essa sarà affidata a Funagain e BoardGameGeek.
I giochi in questione sono Antarctica, Colt Express, Dream Islands, Haleakala, My Village, Imperial Settlers, Snowdonia e T.I.M.E. Stories.
Conterrà inoltre il minigioco WH1CH GAM3 di Jürgen Karla ed Oliver Grimm che potrà essere utilizzato per decidere a quale gioco giocare.
I regolamenti dei giochi saranno in lingua inglese e tedesca.


Esperimenti di laboratorio in casa Z-Man Games Pandemic: Reign of Cthulhu

Flash News Corner #7L’annuncio ufficiale è fissato per il 15 febbraio, mentre il gioco debutterà alla GenCon: stiamo parlando di Pandemic: Reign of Cthulhu della Z-Man Games in cui i giocatori-investigatori (sarà possibile scegliere tra una rosa di 7 personaggi) lotteranno disperatamente contro il tempo nel tentativo di sigillare 4 portali prima che questi rovescino sul nostro mondo un’orda inarrestabile di creature aliene.
Fondamentale sarà la coordinazione ed una buona strategia, anche perché occorrerà tenere d’occhio non solo i movimenti dei mostri, ma anche la propria sanità mentale.
L’autore è Chuck D. Yager che ha lavorato sulle meccaniche alla base di Pandemic, supervisionato dallo stesso Matt Leacock.
Un altro, ennesimo capitolo della saga o finalmente qualcosa di nuovo e diverso? Mah, lo spero proprio. L’ambientazione lovecraftiana ha sempre il suo fascino, speriamo che qui sia stata utilizzata a dovere e non a scopi meramente commerciali.


Flick’Em Up!
a metà prezzo

Sempre la Z-Man Games per marzo lancerà sul mercato una versione di Flick’Em Up! con componentistica in plastica. La versione con i pezzi in legno rimarrà in commercio e sicuramente qualcuno storcerà il naso dicendo che “solo il legno può restituire certe sensazioni”; non discuto sui gusti personali, ma la versione in plastica costerà 35$ contro i 70$ di quella originale. A voi la scelta ;)


Evolution torna in una versione reloaded – Evolution: climate

Su Kickstarter segnaliamo Evolution: CLIMATE, una versione stand alone e con elementi rivisitati del gioco Evolution, di cui ne avevamo scritto tempo fa. Da quanto visto le meccaniche di base sono le stesse con delle aggiunte quali in particolare, l’effetto del clima che andrà gestito accuratamente. E’ possibile acquistare il gioco singolarmente o solo i componenti aggiuntivi.


Ed Infine…

Sempre su Kickstarter un progetto che invece ci riprova è Heldentaufen, gioco dalla bella grafica e dalle meccaniche semplici che se non vi ricordate potete rinfrescarvi con l’anteprima fatta qualche tempo fa da Luna.

E’ stata annunciata dalla Gotha Games la seconda espansione di Race! Formula 90, che conterrà una versione 3.0 del regolamento, con probabilmente anche le regole per giocare in solitario, e due nuovi circuiti Silverstone e Barcellona.

Related Posts

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy