Novità da Stronghold Games: ecco le prossime uscite

Stronghold Games

di Federico “Kentervin” Stronghold Games

Stronghold Games annuncia l’arrivo di una nuova serie di progetti (ben tre) per espandere la propria linea editoriale The Great Designer Series:

  • Kraftwagen – V6 Edition di Matthias Cramer
  • The Fog of War di Geoff Engelstein
  • JÓRVÍK di Stefan Feld

Ma le novità riguardo la casa editrice statunitense non finiscono qui e le potrete scoprire nella carrellata che troverete alla fine di questo articolo.

Stronghold GamesKraftwagen – V6 Edition offrirà la possibilità di rivivere gli albori dell’industria automobilistica, mettendoci alle redini di una compagnia agli inizi del XX° secolo: svilupperemo nuove tecnologie, costruiremo motori sempre più performanti e telai sempre più leggeri e resistenti, con un occhio di riguardo verso le crescenti esigenze del pubblico, cercando di bilanciare costi e profitti.
Sarà possibile partecipare anche a gare automobilistiche in grado di aumentare il prestigio del marchio, nonché di farci guadagnare cospicue somme di denaro.
Il gioco supporta 2-4 giocatori e questa edizione, come intuibile dal titolo, conterrà anche nuove tessere che ci permetteranno di sviluppare il motore V6.
La data di uscita è Agosto 2016 al prezzo di 60$.

Stronghold GamesThe Fog of War è il primo titolo disegnato interamente da Geoff Englestein e il primo gioco di guerra della Stronghold Games. Ambientato in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, The Fog of War si focalizza sulla pianificazione e lo spionaggio con un approccio molto german, tralasciando i classici dadi&miniature  a cui siamo oramai abituati in questo genere di giochi. Fulcro del gioco è la Operation Wheel, il cui meccanismo costringe i giocatori a pianificare in anticipo le proprie mosse: ad ogni turno, infatti, essa viene ruotata di una posizione indicando così quale operazione può essere eseguita e gli eventuali bonus in attacco e in difesa vengono applicati.
Due il numero di giocatori previsti mentre la data d’uscita è fissata per Settembre 2016 ad un prezzo di 60$.

Di Jórvík abbiamo già avuto modo di parlare a suo tempo: si tratta della reimplementazione di The Speicherstadt, annunciata a febbraio e di cui è stata ufficialmente comunicata la data di uscita: dovremo attendere Ottobe 2016, mentre è ancora da definire il prezzo.

Stronghold GamesAl di fuori della collana, Stronghold Games propone un lavoro a sei mani di Brian, Sidney e Geoff Engelstein: The Dragon and Flagon, in cui un gruppo di avventurieri assetati e non proprio amichevoli si contenderanno l’ultima pinta di una bevanda magica (The Dragon) in grado di donare straordinarie abilità a chi ne berrà un sorso. Inutile dire che la rissa è dietro l’angolo e ad incantesimi e spade si affiancheranno lanci di boccali e sedie sfasciate sulle teste di ignari avventori: dopotutto cosa non si farebbe per un po’ di gloria? The Dragon and Flagon offrirà varie modalità di gioco, il tutto corroborato da componentistica 3D che dovrebbe permettere ampia personalizzazione e longevità grazie ad una taverna sempre diversa. Data di uscita prevista per Agosto 2016 al prezzo di 60$.

Oltre a questi titoli, Stronghold ha una fitta line-up frutto di varie acquisizioni: annunciata per questo mese la distribuzione di Village, Village Inn, Animals on Board e Piratoon, mentre a Giugno sarà la volta di Village Port, My Village, Bear Valley e Stellar Conflict. A Luglio sono previsti The Pursuit of Happiness e City of Spies: Estoril 1942, per Settembre Terraforming Mars e a chiudere Great Western Trail in ottobre.

 

| Continua il viaggio nel gioco con:

  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy