Miniboard #1: Welcome to the dungeon

Welcome to the dungeon - fonte: bgg

di Luca “Maledice” Lanara Welcome to the dungeon

A grande richiesta… no, in verità non ce l’ha chiesto proprio nessuno, ma visto che molto spesso ci troviamo a giocare anche a filler e party games su cui vorremmo dire la nostra, eccoci oggi a proporre una nuova rubrica dedicata a titoli leggeri e veloci in una veste più immediata e informale (beh in effetti la formalità non è esattamente il nostro forte). E per darvi il giusto bevenuto in questo nuovo angolo, la prima puntata di Miniboard ospita Welcome to the dungeon, gioco targato UPlay Edizioni che ci porterà ad affrontare le terribili creature che abitano le profondità del sottosuolo. Chi sarà il temerario (o lo sfortunato) che affronterà i mostri con le poche risorse che gli sono rimaste addosso per combattere? Ecco tutto quello che vi serve sapere, e forse anche di più… Buona visione!

Welcome to the dungeon

  •  
    17
    Shares
  • 17
  •  
  •  
  •  

6 Responses to Miniboard #1: Welcome to the dungeon

  1. Avatar Luca Leoncavallo ha detto:

    Ciao, il gioco è simpatico. L’ho scoperto a Modena ed uno di noi l’ha comprato per cui una decina di partite ce le abbiamo fatte.
    Avendo già un amico che lo possiede al momento ho evitato di aggiungerlo anche alla mia collezione e dopo la recensione di Dungeon Raiders di ieri mi chiedo quale dei due secondo voi sia migliore. Il tema è lo stesso, ma Dungeon Raiders mi sembra avere qualcosa in più, grafica esclusa.

    • Canopus Canopus ha detto:

      Ciao, dire quale dei due tra Welcome to the Dungeon e Dungeon Raiders è migliore è difficile. I giochi sono piuttosto diversi come meccanica e hanno entrambi pro e contro. Se vuoi un mio parere personale, forse preferisco un po’ di più Dungeon Raiders in quanto lo trovo più longevo, arriva a 5 giocatori e preferisco le meccaniche di gestione rischio a quelle “push your luck”. Ma è puramente un parere personale.

  2. Renberche Renberche ha detto:

    Riporto dal forum della Tana dei Goblin: “Nel 2017 uscirà Welcome BACK to the Dungeon che include 4 nuovi personaggi – principessa, ninja, menestrello e negromante – oltre a nuovi mostri, da usare da soli o in combinazione con Welcome to the Dungeon. “

  3. Avatar Simone Mancuso ha detto:

    Breve, ma affossante… (citaz.)

  4. Avatar richimaru ha detto:

    Dungeon rider e’ molto meglio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy