12#Dicecraft: Vast The Crystal Cavern

di Luca “Maledice” Vast The Crystal Cavern

La Gen Con ha festeggiato da poco i suoi 50 anni portando vagonate di novità interessanti: nei prossimi giorni pubblicheremo tanto di quello che è stato presentato ma anche tante future novità più “europee” in vista della prossima fiera di Essen, dove come al solito saremmo in prima fila. Detto questo, e nel miglior italiano che posso, lasciatemi presentare questo successo della scorsa Gen Con (la 49ª) che è finalmente arrivato nei nostri negozi italiani (in inglese). Vast è un gioco asimmetrico dove i giocatori possono fare le veci dell’eroe, del drago, dei mostri o dell’intera caverna muri compresi. Ad ogni modo per i dettagli scritti potete leggervi l’articolo appunto dell’anno scorso che trovate qua, in alternativa avete un bel video gameplay di questo gioiello forse ancora troppo sconosciuto. Buona Visione…

7 Commenti a 12#Dicecraft: Vast The Crystal Cavern

  1. mathh ha detto:

    è da un po’ che lo seguo, aspetto con pazienza/speranza la versione in italiano che certo qualche editore intelligente farà… (voleva essere una sorta di accorato appello ;)
    Nel frattempo vi dico bravi per il video… e l’unica perplessità che mi rimane è sui tempi lunghi di gioco che (se ho capito bene) credo siano dettati sopratutto da quelli della caverna (il drago infatti potrebbe annoiarsi più di tutti al tavolo)
    m@

  2. Gisli ha detto:

    Bel video, bello stendardo alle tue spalle, bel gioco… però mi sembra un po’ troppo troppo per il mio gruppo… attendo con trepidazione S&S.
    Massive Darkness è tra le vostre intenzioni future?
    Grazie e buon gioco

    • Maledice79 ha detto:

      E’ arrivato in un periodo di invasione di giochi, ma so che a breve comincerò a giocarci quindi non lo escludo. Intanto S&S è già sul tavolo delle riprese :D

  3. ALessandro ha detto:

    Allora MALEDICE come sempre è bellissimo ( …^_^…), pero’ alcuni cambi di camera per seguire il gioco sono fuorvianti e poi mettici una musica di sottofondo e taglia taglia e taglia, falla meno lunga la gente vuole sapere cose ne pensi te! delle regole parlane superficialmente.

    • Maledice79 ha detto:

      Grazie Alessandro per tutti i consigli. Cerco di accontentare tutti e non è proprio facile. Comunque hai ragione i tagli sono frenetici e la colonna sonora me la son dimenticata :O

  4. Maledice79 ha detto:

    Esultate!!! Disponibile traduzione italiana in PDF grazie a Mirkobern

    https://boardgamegeek.com/file/download/w3iv8cqacj/Vast_RuleSheets-traduzione_Italiana-V0.8.1.odt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD