Vast The Crystal Caverns | Dicecraft #14

di Luca “Maledice” Vast The Crystal Cavern

La Gen Con ha festeggiato da poco i suoi 50 anni portando vagonate di novità interessanti: nei prossimi giorni pubblicheremo tanto di quello che è stato presentato ma anche tante future novità più “europee” in vista della prossima fiera di Essen, dove come al solito saremmo in prima fila. Detto questo, e nel miglior italiano che posso, lasciatemi presentare questo successo della scorsa Gen Con (la 49ª) che è finalmente arrivato nei nostri negozi italiani (in inglese). Vast è un gioco asimmetrico dove i giocatori possono fare le veci dell’eroe, del drago, dei mostri o dell’intera caverna muri compresi. Ad ogni modo per i dettagli scritti potete leggervi l’articolo appunto dell’anno scorso che trovate qua, in alternativa avete un bel video gameplay di questo gioiello forse ancora troppo sconosciuto. Buona Visione…

7 pensieri riguardo “Vast The Crystal Caverns | Dicecraft #14

  • 22 Agosto 2017 in 12:01
    Permalink

    è da un po’ che lo seguo, aspetto con pazienza/speranza la versione in italiano che certo qualche editore intelligente farà… (voleva essere una sorta di accorato appello ;)
    Nel frattempo vi dico bravi per il video… e l’unica perplessità che mi rimane è sui tempi lunghi di gioco che (se ho capito bene) credo siano dettati sopratutto da quelli della caverna (il drago infatti potrebbe annoiarsi più di tutti al tavolo)
    m@

  • 22 Agosto 2017 in 16:22
    Permalink

    Bel video, bello stendardo alle tue spalle, bel gioco… però mi sembra un po’ troppo troppo per il mio gruppo… attendo con trepidazione S&S.
    Massive Darkness è tra le vostre intenzioni future?
    Grazie e buon gioco

    • 22 Agosto 2017 in 18:28
      Permalink

      E’ arrivato in un periodo di invasione di giochi, ma so che a breve comincerò a giocarci quindi non lo escludo. Intanto S&S è già sul tavolo delle riprese :D

  • 24 Agosto 2017 in 12:29
    Permalink

    Allora MALEDICE come sempre è bellissimo ( …^_^…), pero’ alcuni cambi di camera per seguire il gioco sono fuorvianti e poi mettici una musica di sottofondo e taglia taglia e taglia, falla meno lunga la gente vuole sapere cose ne pensi te! delle regole parlane superficialmente.

    • 24 Agosto 2017 in 13:24
      Permalink

      Grazie Alessandro per tutti i consigli. Cerco di accontentare tutti e non è proprio facile. Comunque hai ragione i tagli sono frenetici e la colonna sonora me la son dimenticata :O

  • 28 Agosto 2017 in 20:56
    Permalink

    Esultate!!! Disponibile traduzione italiana in PDF grazie a Mirkobern

    httpss://boardgamegeek.com/file/download/w3iv8cqacj/Vast_RuleSheets-traduzione_Italiana-V0.8.1.odt

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.