Time of Crisis Dicecraft#14

di Luca “Maledice”

Time of Crisis è dei tanti giochi provati quest’anno, un gioiello meraviglioso della GMT (e sempre caro mi fu quel ormai introvabile Specie Dominanti). Stiamo parlando di un gioco da veri Hardcore Game, senza ma e senza se. Quindi scordateci partite da poche ore e minuti rilassati. Qui si combatte, non solo sul campo di battaglia ma anche in senato e nelle strade dell’impero. Infatti ci troviamo in uno dei periodi più difficili della storia Romana, dove le provincie minacciate dalle continue invasioni barbariche e guerre civili, pesano sulla totale assenza di una figura forte imperiale, portando Roma a tremare, spianando la strada alla sua caduta. Troveremo dadi e deck-building in questo nuovo Dicecraft. Buona Visione….

5 Commenti a Time of Crisis Dicecraft#14

  1. Mattia ha detto:

    Mi hai fatto venire due dubbi?
    1) Come mai dopo il primo round di combattimento hai effettuato nuovamente un nuovo lancio di dadi? Da regolamento mi sembra che il combattimento duri un solo round ed il vincitore è colui che ha inflitto più danni.

    2) nella fase di estensione dell’impero del pretendente non si mettono segnalini breakaway solo se si è già pretendenti, avendo in precedenza già giocato la relativa carta con conseguente piazzamento del segnalino Seat of Power?

    Comunque concordo con il video: un gioco così bello non si vedeva da anni.

  2. Maledice79 ha detto:

    Ciao Mattia

    1) Confermo e in aggiunta il vincitore prende 2 punti Legacy (3 in caso di barbari). Nel video volevo solo mostrare l’effetto del critico, ma effettivamente con i tagli di montaggio sembrano due attacchi.(managgia a me)

    2)Vero anche questo, nel video seguivamo l’ordine di turno e spieghiamo solo alla fine nella parte del draft come lo si diventa, in ogni caso i segalini breakaway vengono messi solo se si è pretendenti.

    Felice cmq che il gioco ti sia piaciuto come a me.

  3. mathh ha detto:

    sbaglierò, ma mi ricorda a tratti TS semplificato(influenze, spendere punti, azioni sulle carte etc…)
    Mi piacciono i giochi GMT e specie dominanti è il gioco che preferisco in assoluto
    m@

  4. Francesco Bassano ha detto:

    Domando lampo, dimensione carte???? quantità???

    Maledetta passione per l’impero :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD