Dark Souls | Dicecraft #18

di Luca “Maledice”

Dark Soul è arrivato finalmente nelle case degli italiani con ovviamente tanto Hype alle sue spalle. In aggiunta le carte inserite all’interno del gioco sono scritte in un pessimo italiano che  verranno sostituite nel mese di Novembre. Un ennesimo errore da parte della Steamforged Games che in questo periodo è comunque alle prese con un’altra conversione videoludica: Resident Evil2. Ma veniamo a noi. Per chi non sapesse cos’è Dark Soul vi posso dire che è uno dei giochi ruolo per PC e Console più apprezzati non solo negli ultimi anni ma di sempre e  se volete saperne di più credo che Wikipedia sarò sicuramente d’aiuto. Parlando del Dicecraft, ho deciso di cimentarmi in una partita completa (o quasi) fino al miniboss, che è esattamente la metà di uno scenario, visto che il gioco è molto dinamico e piacevole in solitario. Alla fine del video troverete i miei soliti sproloqui sul titolo, quindi Buona Visione……

2 pensieri riguardo “Dark Souls | Dicecraft #18

  • 26 Ottobre 2017 in 13:19
    Permalink

    Dopo una decina di partite tra coop e singolo non riesco a promuovere questo Dark Soul.
    Troppi difetti a partire da un sistema di gestione del personaggio molto semplice (hai ragione nel video quando citi la mancanza di scalabilita’ delle armi in base alle statistiche, una cosa imperdonabile per DS), all’ esplorazione praticamente nulla.
    Salviamo il sistema di combattimento con i boss e naturalmente la grafica di carte e miniature, ma questo non basta per evitare di fargli prendere polvere.

  • 26 Ottobre 2017 in 18:47
    Permalink

    Che il gioco ha dei problemi è vero. Purtroppo hanno pensato alla grande massa realizzando un gioco molto semplificato, incasinando pure delle regole. Per fortuna ci sono davvero tanti che hanno introdotto interessanti house rule che potrebbero farti riprendere in mano il gioco. Grazie comunque per il tuo contributo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.