Democracy Under Siege | Dicecraft #22

di Luca”Maledice”

Il 2018 nel suo primo mese mi vede impegnato in diverse campagne di giochi davvero molto interessanti e una volta arrivati ad una completa comprensione dei titoli mi lancerò nel pubblicare Dicecraft a riguardo. Ci vuole tempo, tanto. Una campagna richiede mesi, ad un ritmo serrato, quindi pazientate, ma titoli pesantemente testati e fuori dai canoni noiosi dei german ne arriveranno. Intanto vi pubblico un titolo che non ha campagna ma ha una complessità notevole. Lo testimoniano i 32 minuti di video che state per vedere….

Democracy Under Siege è un gioco che replica gli 8 anni precedenti lo scoppio della 2a guerra mondiale.
E’ un gioco principalmente per 3/2 giocatori, dove si interpretano non tanto delle fazioni/stati, quanto delle correnti politiche. Sono fascismo, democrazia e comunismo, con l‘attore estraneo che è l’anarchia, a cui le fazioni possono tendere in casi limite, ad esempio in caso di eventi particolari.

Lo scopo è far scivolare le nazioni verso la propria corrente politica, in vista della seconda guerra mondiale. Teniamo quindi sotto la nostra influenza queste nazioni, per produrre risorse militari, e quindi rendite che danno punti vittoria. Punti vittoria che possono essere guadagnati anche con l’effetto della politica (molto dipendente dagli eventi che accadono). Figlio spirituale del capolavoro senza tempo Twilight Struggle, nella sua ultima edizione, scopriamo insieme questo titolo. Buona Visione….

2 pensieri riguardo “Democracy Under Siege | Dicecraft #22

  • 2 Febbraio 2018 in 14:25
    Permalink

    avevo pensato di scrivere un fiume di complimenti all’autore e a voi nauti per il video, un fiume di critiche positive al gioco stesso, etc. etc.
    poi ho scelto di scrivere solo questo:
    traduciamolo in ITA che è meglio!
    m@

    • 3 Febbraio 2018 in 10:40
      Permalink

      Grazie per i complimenti, anche se non scritti :) Per la traduzione italiana dubito che qualche casa nostrana si impegni a farlo per una distribuzione locale, eventualmente nel futuro vedrò se mettermici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.