Pulsar 2849, il videotutorial

Di Sara “Miss Meeple” Trecate

Nell’anno 2849 viaggiare nello spazio non sarà più un problema, anzi l’esplorazione spaziale alla ricerca di fonti energetiche su pianeti lontani sarà all’ordine del giorno.

Ecco che in Pulsar 2849, i giocatori potranno provare in prima persona l’ebbrezza di un viaggio interstellare, in competizione con gli avversari per la costruzione di stazioni planetarie e lo sfruttamento i pulsar.

Con un particolare e originale “draft di dadi” i giocatori scelgono ad ogni round due dadi con cui attivare vari spazi azione in base ai risultati. La scelta dei dadi rappresenta la prima sfida in quanto la scelta di dadi più alti e succulenti darà degli svantaggi e farà indietreggiare sui tracciati dell’ordine di turno e dell’approvvigionamento di cubi bonus, mentre la scelta di dadi più bassi e meno appetibili farà avanzare sui due tracciati.

Con un’insalata di punti i giocatori dovranno sfruttare pulsar, costruire stazioni planetarie, costruire matrici di costruzione energetica, raggiungere obiettivi sempre diversi.

Pulsar 2849 è un gioco di Vladimir Suchy da 2 a 4 giocatori, edito in Italia da Cranio Creations, e grazie alle sue particolarità è stato tra i candidati al Premio Goblin il Magnifico.

Il regolamento completo è illustrato nel videotutorial di Miss Meeple:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.