I migliori giochi da tavolo dell’anno, secondo Gioconauta

di Gioconauta | I migliori giochi dell’anno

Tutto è rosso, chiassoso e sgargiante a Natale, un po’ come Gioconauta!
Anche se molti nauti sono Grinch mancati, dicembre è comunque un bel mese pieno di giorni di festa in cui incontrarsi a giocare! E quest’anno ci siamo finalmente decisi a portarvi in dono i nostri giochi preferiti.

Ogni nauta vi dirà cosa l’ha colpito di più in quest’anno ludico.

Ma cos’è un anno ludico? Bella domanda. E’ un periodo non meglio identificato che tendiamo a considerare molto vicino al periodo che va da un’Essen Spiel a quella dell’anno successivo. Ma la misura del tempo ludico non è una scienza esatta, per cui non fate caso se a volte si sfora. In generale quella che vi presentiamo è la lista di ciò che ci è rimasto impresso nell’ultimo periodo, tra alti e bassi, qualche rammarico e molta meraviglia, spolverato dai gusti variegati della nostra ciurma.

Tra i titoli che sentiremo nominare ci sono anche vecchie conoscenze come Root, Gloomhaven e La leggenda dei 5 anelli, ma anche giochi più piccini, o passati in sordina, che hanno comunque fatto breccia nelle nostre ludoteche!

Non è una classifica e non abbiamo diviso in categorie, perchè per quanto alcuni nauti amino stilare liste e incasellare ogni cosa, il gioco è una passione talmente bella da meritarsi ogni tanto la libertà di essere semplicemente quello che è: svago. Bando alle ciance quindi, e largo a ciò che ci dice il nostro (cubettoso o dadoso a seconda dei casi) cuore!

Siccome siete nauti ad honorem anche voi, qual è stato il vostro gioco preferito dell’anno? Siete d’accordo con i fall in love del video? Fatecelo sapere con un commento, e nel frattempo, Buone Feste dai vostri compagni di viaggio…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.