Glen More 2 Chronicles, il videotutorial

iconadi Sara “Miss Meeple”  Trecate | Glen More 2 Chronicles

Glen More è un gioco di Matthias Cramer del 2010. L’edizione originale era generalmente molto apprezzata, ma soffriva di materiali non proprio all’altezza, fustelle sottilissime e grafica non proprio accattivante. In un momento in cui diamo sempre più importanza a componenti Deluxe, non poteva mancare una nuova edizione. Ecco dunque che arriva Glen More 2 Chronicles, portato in Italia da GateOnGames.

È stata introdotta la plancia dei clan: ora mentre muovete i membri del vostro clan lungo il percorso circolare potete imbattervi in tessere personaggio, oltre che in tessere per comporre il vostro paesaggio. Quando ottenete una delle nuove tessere personaggio mettete uno dei vostri segnalini su uno stemma della plancia dei clan e prendete il bonus relativo. Il numero di tessere personaggio possedute sarà anche uno dei nuovi elementi degli scoring parziali alla fine dei round A-B-C-D.

E poi sono state inserite le Chronicles, piccole varianti da aggiungere al gioco base singolarmente o tutte insieme , con nuove regole e nuovi componenti. Nella scatola del gioco trovate 8 scatoline, da assemblare e riempire con i componenti specifici. Ognuna racconta una parte di storia della Scozia, aggiunge 5-10 minuti alla partita, e vi regala quella varietà che non vi aspettavate. Alcune sono più originali di altre, alcune sono dettate dall’alea, altre no, ma nel complesso è un bene avere più scelta di prima.

Ma le novità che tutti aspettavamo sono la grafica rinnovata e i componenti Deluxe, con fustelle spesse e risorse giganti, decisamente da fare brillare gli occhi.

Il regolamento è illustrato nel mio tutorial:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.