Kickstarter Outpost #1 – Gennaio 2020

di Franz “riivaa” | Kickstarter Outpost #1

Le feste finiscono, i mercatini online si riempiono e si guarda già alle uscite di primavera…

Ma vediamo cosa offre Kickstarter in queste settimane, inaugurando questa nuova rubrica bisettimanale, che ha l’obiettivo di avvistare una manciata di progetti che passano per la piattaforma di crowdfunding più famosa al mondo:

Throne of Allegoria

Robin Lees & Steve Mackenzie (Beyond Baker Street) con il supporto della Spielworkxx (Arkwright) ci presentano un eurogame di peso medio. Tattico ed eclettico, Throne of Allegoria è alimentato da una selezione azioni ad asta e la possibilità di combattere a colpi di dado (in un modo che mi ha ricordato non poco Root). Agitato e non mescolato, con una grafica curata e pastellosa… Riuscirà a stare in equilibrio tra gestione risorse, informazioni nascoste e interazione diretta?

Regolamento

Chiusura della campagna: 31 gennaio 2020

Kickstarter


Deep Space D-6: Armada

Dopo la seconda ristampa di Deep Space D-6 di due anni fa, Tony Go torna su kickstarter portando Deep Space D-6: Armada. Un gioco cooperativo per 1-4 giocatori della durata di 60-90 minuti in cui ciascuno dei giocatori si troverà a gestire una nave di una flotta a zonzo per lo spazio. Lanceremo dadi, arruoleremo membri dell’equipaggio e miglioreremo le nostre navi. Il tutto per completare insieme le missioni  che ci separano da raggiungere la fine dello scenario… C’è qualche altro fan di Faster Than Light in sala?

Regolamento

Chiusura della campagna: 23 gennaio 2020

Kickstarter


SANCTORVM

Questi ragazzi spagnoli arrivano su kickstarter con un ibrido GDR/GDT dai tratti puristi, l’ambientazione fantascientifica e dalla colonna sonora retrowave in vinile (true story!). In esso un overlord tenterà di rendere la vita impossibile a un massimo di 5 giocatori, guidandoli attraverso gli scenari di una campagna narrativa che si snoda tra i cinque volumi diversi gioco base… Basteranno 5 mappe fronte-retro per contenerli? Ma soprattutto: perché i teschi di animale sui blocchi statistiche?

Chiusura della campagna: 16 gennaio 2020

Kickstarter


Dating Pool

Un party-game card-driven e push-your-luck, con una componente di interazione diretta, che si ispira al mondo delle app di incontri e agli stereotipi che sono in grado di far emergere. Un gioco dichiaratamente autoironico, in cui un massimo di 10 giocatori si troveranno a combinare profili utenti sulla base di interessi comuni e foto discutibili, fino a raggiungere i 50 cuoricini che ci renderanno il gran-khan dei cupidi. Un pelino grottesco, ma in senso buono… come la vita?

Chiusura della campagna: 17 gennaio 2020

Kickstarter


Kept Prince And NEET Princess

Dadi e destrezza in questo party game per 3-6 giocatori della durata di 15-20 minuti. Un “Roll & Dobble” dalla grafica hyper-manga, in cui ci troveremo a conquistare una principessa fannullona sistemandole la stanza… senpai, WTF!?

Chiusura della campagna: 5 febbraio 2020

Kickstarter

Related Posts

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
LIVE! venite a giocare con noi
offline - ci vediamo Giovedì alle 20.30