Just One, il videotutorial

iconadi Sara “Miss Meeple”  Trecate | Just One

Just One è un party game cooperativo da 3 a 7 giocatori, ed è parte del catalogo Asmodee. Ha vinto il prestigioso Spiel des Jahres 2019, il più importante premio internazionale per il gioco da tavolo.

In Just One, ad ogni turno, un giocatore rivela una carta ai suoi compagni e indica, tramite un numero, una parola tra quelle scritte. Il giocatore di turno non può vedere la parola misteriosa, i suoi compagni dovranno fargliela indovinare scrivendo ciascuno un indizio, composto da una sola parola. Prima di rivelare gli indizi però, verranno cancellati quelli identici. Siate fantasiosi e cercate di leggere nella mente dei vostri compagni di gioco, cosa avranno scritto loro?

Solo con gli indizi “sopravvissuti”, il giocatore di turno avrà un solo tentativo di indovinare la parola misteriosa. Alla fine della partita si calcola il punteggio in base alle parole indovinate.

Alcuni turni filano lisci, con il giocatore di turno che riesce ad indovinare in pochissimi secondi, altri sono più complicati. Sono presenti nel mazzo di carte vocaboli iper specifici, che spesso è difficile indovinare anche avendo a disposizione tutti gli indizi.

Una nuova aggiunta al filone dei giochi di parole, apprezzati per la loro simpatia sia dai neofiti che dai gamers. Nel videotutorial di oggi, ti spiego come si gioca:

httpss://www.youtube.com/watch?v=Zu6hb1gQ5xY

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.