Corsari dei Caraibi, il videotutorial

di Marco “alkyla” Oliva

Con Corsari dei Caraibi potrete rivivere la vita di un influente mercante o di un terribile pirate nei Caraibi durante l’Era d’Oro della Pirateria! Cercate la vostra fortuna con lo scambio, venendo a conoscenza di segreti, compiendo missioni, e naturalmente, saccheggiando ogni cosa.

Il gioco presenta un sistema di scambio veloce e un sistema di combattimento a tema che permetterà di compiere decisioni critiche estremamente emozionanti. Modificate le vostre navi, comprate vascelli imponenti, caricate munizioni speciali e ingaggiate specialisti per la vostra ciurma!

Riuscirà il vostro capitano a rimanere nella gloria eterna ottenendo immense ricchezze, oppure troverà una fossa fresca ad attenderlo sotto il tempestoso Mar dei Caraibi?

L’obiettivo del gioco è quello di guadagnare 10 Punti Gloria. Quando un Punto Gloria viene guadagnato, il giocatore avanza il cubetto del proprio colore sul tracciato segna punti gloria presente sul tabellone.

I punti gloria vengono guadagnati dai giocatori ogni volta che compiono atti gloriosi o infami:

• Sconfiggere un Giocatore o un NPC (cioè sopravvivere e vincere un combattimento navale o fra equipaggi)

• Vendere 3 o più Carte Merce in un porto dove tali merci sono richieste

• Trovare 12 o più Monente durante un Saccheggio

• Completare una Missione

• Scoprire che una diceria corrisponde alla verità

• Comprare una Fregata o un Galeone (solo una per Capitano)

Quando un giocatore raggiunge 10 Punti Gloria (incluso i punti derivanti dalle monete messe nel salvadanaio), lo dichiara e il gioco termina dopo che ogni giocatore avrà effettuato il suo turno.

Se più giocatori raggiungono 10 punti gloria nello stesso turno, vince il giocatore con più punti gloria sul tracciato segnapunti sul tabellone (cioè non contando i punti derivanti dal salvadanaio). Se c’è ancora un pareggio, vince il giocatore con il maggior valore in monete. Se la situazione di pareggio persiste, ci sarà una vittoria a parimerito.

 

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.