Sails to Steam: la nostra flotta ci attende ad ottobre

di Alberto “Doc”

Matt Tolman, già autore di Undermining, confida di poter ultimare per la fiera di Essen a ottobre questo suo nuovo titolo in cui partendo da una piccola flotta di barche a vela di scarsa capacità, ogni giocatore durante la partita, dovrà cercare di costruire una propria forza navale e nel contempo fondare colonie e trovare nuovi paesi tramite cui incrementare il proprio potere economico e la propria influenza.
A mano a mano che i giocatori espanderanno il loro impero dovranno anche essere accorti e pronti a reagire all’evoluzione dell’economia globale creata dall’incrocio delle scelte di tutti i giocatori nel corso della partita. Sarà importante per ognuno cercare di sfruttare ogni possibile vantaggio per evitare che uno degli altri giocatori possa prevaricare sugli altri creando l’impero più potente.
Come lo stesso autore dichiara, Sails of Steam è un eurogame economico pensato per hardgamer con un albero decisionale molto ampio. L’elenco delle meccaniche di questo gioco è piuttosto lungo: si va dal piazzamento lavoratori, al deck-building, alla collezione oggetti, al piazzamento tessere, speculazione e molto altro…
Ad inizio maggio Matt Tolman indicava di essere prossimo a postare la quarta revisione del regolamento beta. Speriamo metta presto a disposizione qualcosa per farci un’idea più chiara di un titolo che dalle premesse, sembra davvero essere interessante. Attualmente le case editrici che lo publbicheranno sono la Good Game e la Roxley Games.
Sicuramente lo terrò d’occhio e vi aggiornerò sui prossimi sviluppi. ;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.