Anteprima: Star Wars: X-Wing Miniatures Game

di Luca Maledice79 Lanara

Quanti di noi credono di essere dei bravi piloti di caccia stellari? Io pensavo di essere un vero asso a bordo di un X-Wing all’assalto della Morte Nera. Questo prima di provare Star Wars: X-Wing Miniatures Game dove a bordo del caccia ribelle, sono riuscito a schiantarmi praticamente subito adosso a un avversario che mi sparava raggi verdi come fosse nutella alla sagra delle crepes. Questo, per dire che non è niente male questo X-Wing Miniatures. Certo le regole sono praticamente identiche a Wings of Glory, ma l’ambientazione e le miniature ricostruite perfettamente, danno al gioco una marcia in piu’. E se penso alle prossime uscite dove vedremmo T-Bomber Y-Wing e sopratutto il Millennium Falcon, non sto piu’ nella pelle. MA vediamo in questo filmato di cosa si parla…

2 pensieri riguardo “Anteprima: Star Wars: X-Wing Miniatures Game

  • 13 Novembre 2012 in 17:28
    Permalink

    SI ho provato solo lo starter, devo dire che rende bene anche perchè la nave di Luke è veramente piu’ sgrava rispetto ai T imperiali e quindi la battaglia è equilibrata, ma credo che solo con lo starter il gioco nn vale la candela. Va espanso per avere piu’ variabilità

    Ovviamente è un gioco che va giocato con piu’ calma e tempo, la difficoltà maggiori le abbiamo avute con i movimenti che richiedono un po’ di pratica.
    Quindi un giocatore che sa manovrare bene riuscirà ad agganciare piu’ volte il bersaglio aumentando le possibilità di vittoria. Certo i dadi fanno da padrone se ne tirano tanti

  • 13 Novembre 2012 in 19:12
    Permalink

    Mah, sinceramente il prezzo mi sembra un po’ troppo elevato per quello che c’è nel Set Base, inoltre anche le espansioni si fanno pagare bene! Sinceramente capisco che la licenza costi (e solo la Fantasy Flight ha le spalle abbastanza grosse per permettersi i diritti di sfruttamento), ma il prezzo è da Kolossal. La Fantasy Flight sembra intenzionata a sfruttare a fondo il brand, ha già messo in cantiere anche un gioco di carte (di cui parlerò non appena avrò un po’ di tempo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.