Zombicide: arriva la Seconda Stagione

di Federico “Kentervin”

E’ proprio vero che gli zombie non riposano mai!
Dopo Zombicide: Set #1 Walk of the Dead, espansione di miniature contenente 15 Walkers, 6 Runners, 3 Fatties e 12 Carte Walk of the Dead, ora arriva Zombicide – Toxic City Mall, una nuova espansione per Zombicide che introduce nuove tessere da combinare con quelle del gioco base, 4 nuovi sopravvissuti (comprese le loro versioni Zombivor) con nuove abilità e le sei versioni Zombivor degli eroi del gioco base.
Sono presenti anche nuove carte equipaggiamento: ora potremo contare anche su fucili d’assalto, puntatori laser e lanciafiamme nella nostra lotta per la sopravvivenza.
Fanno capolino anche nuove modalità di gioco: Toxic City Mall introduce regole per le barricate, per gli Zombivor (grazie alle quali potremo utilizzare i nostri eroi non-morti per combattere contro gli altri zombie) e gettoni giganti per le macerie che permettono di cambiare aspetto alle nostra mappa di gioco.
Se ancora non siete soddisfatti, potrete cimentarvi con la Modalità Ultrared che permette di ottenere nuove abilità ed avere accesso a nuove, potentissime armi dopo aver raggiunto il Livello Red Danger.

 

Per chi invece non avesse ancora acquistato Zombicide, la casa editrice ha pensato bene di insinuare ancora più dubbi tra gli acquirenti con Season 2: Prison Outbreak, nuova scatola base in cui saranno gli ambienti chiusi ed il combattimento corpo a corpo i veri protagonisti.
La scatola contiene nuovo materiale (più di quello di Zombicide, ora ribattezzato Zombicide: Season 1) che può essere utilizzato in accoppiata con Zombicide per vivere nuove, eccitanti sessioni di gioco.
Season 2: Prison Outbreak introduce anche i nuovi zombie berserker, non-morti immuni alle armi da fuoco e che devono essere affrontati con molta cautela.
Abbandonati quindi gli spazi aperti del suo predecessore, sono gli angoli bui, gli stretti corridoi e le innumerevoli porte da aprire e che nascondono pericolose insidie a farla da padrone, catapultandoci in un moderno dungeon con stanze segrete e porte da sbloccare: un intricato puzzle da risolvere in un clima di costante minaccia che vi costringerà a prendere decisioni in maniera rapida, tenendovi continuamente sulle spine.
La scatola base contiene 6 nuovi eroi con la loro rispettiva versione Zombivor: molta enfasi è stata data alla collaborazione, con abilità che si completano a vicenda e che richiedono un lavoro di concerto per trarne il massimo beneficio, incentivando i giocatori ad agire come una squadra.
Gli scenari contenuti nel regolamento sono strutturati come una campagna in cui dovrete liberare la prigione dalla presenza degli zombie: fucili automatici, scudi antisommossa ed altro equipaggiamento vi verrà in aiuto per portare a termine le varie missioni ed è presente anche un finale alternativo.

5 pensieri riguardo “Zombicide: arriva la Seconda Stagione

  • Avatar
    27 Febbraio 2013 in 12:10
    Permalink

    Ohhh…bella storia…finalmente qualche novità su questo giocone!!!Si sanno mica le date di uscita???E i sei personaggi della Season 2 saranno diversi rispetto al gioco base e alla espansione Toxic city mall???

  • Avatar
    27 Febbraio 2013 in 21:01
    Permalink

    Ciao! Zombicide è un mondo in continua evoluzione, aspettati una Season 3. E per ingannare l’attesa ti informo che hanno pubblicato una nuova scatola di miniature sulla falsariga di Zombicide: Set #1 Walk of the Dead.
    Stavolta a tenere banco sono i cani, anzi un’orda di cani zombie!
    Sono come i Runner, ma hanno 3 azioni invece di due. Inoltre entrano in gioco come branco e sono gli ultimi a venire colpiti, il che li rende molto pericolosi. Insomma, una bella rogna ^_^’.
    Se ti può interessare gli autori hanno già un altro tipo di zombie pronto ed altri in cantiere.
    Per quel che riguarda la tua domanda Season 2 ha in effetti 6 personaggi nuovi di zecca e può essere mescolato con Season 1 per creare le proprie avventure o giocato stand alone.
    Toxic City Mall è invece una espansione (quindi va affiancata a Season 1 o Season 2, da solo “non funziona”).
    Season 2 introducendo gli zombie berserker punta molto di più sul corpo a corpo. Toxic City Mall invece mette in campo gli zombie tossici che danneggiano chiunque nelle vicinanze e richiedono quindi un approccio diametralmente opposto.
    Per le date del Kickstarter, ancora non si sa niente. La casa vuol fare una campagna “col botto” come la precedente, quindi ha già detto che ci saranno delle belle sorprese e una nuova valanga di miniature speciali e materiale promo a tiratura limitata (evviva, proprio quello che non sopporto!).
    Se ti può far piacere, e hai tempo da perdere, ci si può collegare al loro sito per partecipare al Kyoko Contest e creare una missione per Zombicide. Ogni settimana la più bella viene premiata con una miniatura in tiratura limitata di Kyoko (versione Survivor o Zombivor).
    Se mastichi un po’ di inglese, qui c’è il loro sito con tutte le anticipazioni e pure il collegamento alla pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle loro uscite ;)

    https://www.tabletopgamingnews.com/2013/02/08/69596/

    • Avatar
      28 Febbraio 2013 in 13:43
      Permalink

      Bene bene…il sito per le nuove missioni lo conosco , grazie lo stesso Kentervin…tra l’altro è anche in italiano!!!Chissa quanto ci sarà da aspettare…con la Season 1 si diceva che il gioco sarebbe uscito ad agosto e poi in italia è stato consegnato prima di Natale!!!Speriamo in bene…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy