La rotta di Gioconauta

Cari lettori, la rotta è tracciata! Gioconauta non naviga a vista ed è ora di rendervi partecipi delle nostre prossime tappe.

Nuova grafica Immaginiamo non vi sarà sfuggito che durante il mese di luglio è stato rivisto il comparto grafico grazie alla sapiente mano dell’artista Max “Luna” Rambaldi, che ha realizzato il nuovo sfondo e i nuovi avatar per la redazione (consulta la pagina “Chi siamo”). Ma la collaborazione con Max non si limita al solo lato estetico! Sempre più numerosi saranno i ficcanti editoriali che porteranno la sua firma. E finalmente avremo uno sguardo rosa sul mondo dei giochi da tavolo, visto così dall’altra metà del cielo…che poi è quello più incattivito. Evviva le giocatrici!

Nuovi Format Ma non dimentichiamo che Gioconauta punta forte anche sulla multimedialità! Nei mesi scorsi è così partito On the Board, il nuovo format attraverso il quale commentiamo a caldo i giochi provati per voi dai Gioconauti. Siamo già alla quinta puntata, ma il progetto è ancora in fase di evoluzione. E qui entrate in ballo voi, cari lettori! Siete tutti invitati a commentare, indicandoci suggerimenti in merito. Solo così potremo arrivare alla forma definitiva che meglio incontri le vostre esigenze. Dopo il grande successo ottenuto con il Live Blogging a PLAY 2013, vi segnaliamo che questo format verrà riproposto anche durante le prossime manifestazioni a cui parteciperemo. Ma anche l’occhio del designer vuole la sua parte. E allora l’esperto Walter “Plautus” Nuccio mensilmente continuerà a guidarci tra gli affascinanti processi creativi del game design che potrete trovare nella nuova rubrica La Parola al Designer presente nel menu Giochi da Tavolo. Con lui ne sapremo sempre un po’ di più e chissà che questa nuova rubrica non possa essere per voi d’ispirazione! Che tra le fervide menti dei lettori gioconauti si celi il nuovo autore del secolo? Ce lo auguriamo…per spartirci i copyright.

Le fiere di autunno Quest’anno faremo le cose in grande! Avrete la possibilità di consultare in tempo reale i resoconti dallo Spiel 2013, dove saranno spediti in missione Doc e Canopus e da Lucca Comics and Games, seguita da Maledice e Kentervin. Potrete invece salutare alkyla agli Asterion Gaming Days di metà Settembre.

Ferie Gioconauta continuerà la sua attività anche ad agosto, ma ci concederemo una pausa durante la settimana di ferragosto: sole mare e giochi il giusto mix per delle ferie di sicuro successo :) Cogliamo così l’occasione anche di agurarvi buone ferie, che possano essere rilassanti, divertenti e giocose!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.