5° Compleanno Aerel: a Pavia si fa festa!

di Marco “alkyla” Oliva

Imperdibile autunno a Pavia! L’associazione ludica Aerel compie 5 anni e si prepara a festeggiare con una carrellata di eventi per tutti i gusti.
Si inizia venerdì 11 Ottobre , in via dei mille 130, alle ore 21.30, con un’alzata di calici e una buona fetta di torta: un brindisi per tutti gli associati! Circa 130… saranno troppi? Mah, giochiamoci su!
Del resto il week-end è lungo e la gioia va condivisa con quante più persone possibile, dunque sabato e domenica la festa si trasferisce al Palazzo Broletto, in piazza della Vittoria dove, fra un torneo e una sfilata, un sorriso e una giocata, scoprirete perché puoi andar fiero di esserci!
Non ci credete? Date un’occhiata al programma:

SABATO 12 OTTOBRE
ore 9.00 – Torneo di WARHAMMER FANTASY
ore 10.00 – Torneo di PERUDO sanzionato BGL
ore 14.30 – Torneo di SEASONS sanzionato BGL
ore 15.00 – CARDS vs ZOMBIES (Broletto e strade del centro)
Zombies ed Umani si inseguono per le vie della città, ma niente paura, in questa modalità di gioco, non vi sono sparatorie fra la folla, solo innocui inseguimenti e scambi di proiettili e morsi in forma cartacea, senza le limitazioni di un’arena o di numero predefinito di giocatori perché il terreno di gioco è la città e chiunque può trasformarsi in zombie o scoprirsi cacciatore.
ore 19.30 – Live di VAMPIRI THE MASQUERADE in collaborazione con la Vecchia Cronaca di Pavia
I vampiri esistono e in certe notti particolari si radunano e si rivelano…
Tutto il giorno area gioco libero con decine di giochi diversi!!!boardgameleague

DOMENICA 13 OTTOBRE
ore 9.30 – Torneo di WARHAMMER 40.000
ore 9.30 – Torneo di MAGIC THE GATHERING
ore 10.30 – Torneo di HELLDORADO – L’inferno può attendere
ore 12:00 – Torneo di YU-GI-OH!
ore 14.30 – Torneo di CARCASSONNE
ore 15.30 – SFILATA COSPLAY
Alla sfilata parteciperanno i ragazzi dell’associazione Avelion guidati da una madrina di eccezione: Alessia Mainardi. Siete tutti invitati a partecipare in costume o come pubblico. Inoltre, per tutti gli appassionati, l’appuntamento è doppio grazie alla grande Caccia al Cosplay, organizzata sabato da The Oximoron, Pavia.
ore 17.30 – Conferenza con Alessia Mainardi – “Alessia Mainardi tra fantasia cosplayer e realtà”

TUTTO IL GIORNO SABATO E DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 19.00 e proseguendo dopo cena – AREA GIOCO LIBERO E DIMOSTRAZIONE GIOCHI (Subbuteo, Warhammer, Giochi di Ruolo e Giochi in scatola)
Sotto i portici del palazzo del Broletto, nella sala al pianterreno con accesso dal portone che affaccia su piazza della Vittoria. I ragazzi di Aerel, assieme alla Gilda dei Vagabondi e al Cristallo dell’Aleph-laboratorio ludico creativo, saranno a disposizione per tutta la durata dell’evento per spiegare e far provare i giochi liberamente, al solo scopo di diffondere la cultura del gioco nella sua forma più vera e intelligente.
Hai mai giocato a Bang? Carcassonne? Coloni di Catan? Season? 7 Wonders? Dobble? Dungeon Fighter? Questa è l’occasione giusta!! Avrai la possibilità di provare questi e tanti altri giochi!!

Un pensiero su “5° Compleanno Aerel: a Pavia si fa festa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.