Play Modena 2014 visto con la G

di Luca “Maledice79” Lanara

Ho appena finito di caricare il video. So bene che l’audio sobbalza ogni tanto, ho fatto i miracoli per sistemarlo. Ma va sicuramente meglio rispetto al vecchio sistema. Tralasciando i tecnicismi iniziamo con il nostro viaggio alla Play, tra dadi e pedine. Al solito buona visione…..

 

httpss://www.youtube.com/watch?v=VSh7Cy72OPY

6 pensieri riguardo “Play Modena 2014 visto con la G

  • 8 Aprile 2014 in 10:30
    Permalink

    Ahahah grandi ragazzi! una curiosità mi sorge spontanea pero: quanti anni avete voi nauti?( e perchè kentervin non si vede mai?)

    • 8 Aprile 2014 in 10:37
      Permalink

      Beh, innanzitutto non si chiede l’età a delle signore…soprattutto se attempate. Ma comunque fai conto tutti più o meno sui 34/35, ma ci sono alcuni Doc che sforano. Anche di brutto.
      Kentervin è il nostro ghost writer, un parto della nostra fantasia. Un parto ben riuscito comunque, con tanto di congratulazioni del dottore.

      • 8 Aprile 2014 in 11:21
        Permalink

        Grazie alkyla!mi era venuta in mente questa cosa quando maledice ha detto che era sposato :) pensavo foste tutti sui 25/27 anni ( apparte Doc ahah).Colgo l’ occasione per ringraziarti, in quanto grazie ai tuoi video ho scoperto il magnifico mondo dei giochi da tavolo! Un saluto a tutti!

        • 8 Aprile 2014 in 12:43
          Permalink

          Veramente Maledice non è sposato, ma solo “molto seriamente” impegnato. E la sua ragazza stava reggendo la videocamera :D

  • 8 Aprile 2014 in 17:52
    Permalink

    A me personalmente ha convinto molto Concordia (ho provato la mappa della Britannia “work in progress” assieme all’autore) e molto meno “8 minuti…”

    Il primo mi è sembrato un ottimo amalgama di interazione diretta, indiretta e del deckbuilding che sta andando tanto di moda. Nulla di nuovo e sconvolgente, ma tutto miscelato sapientemente imho.

    Il giochino della da Vinci mi ha lasciato una fortissima sensazione di troncamento, ho giocato due partite ed entrambe le volte avevo la netta sensazione che il gioco sarebbe dovuto durare quei 3-4 turni in più … allo stato attuale non si riusciva a raggiungere tutti i punti della mappa (giocato in 4 giocatori). Nota di demerito alla plancetta, davvero troppo piccola per poter accogliere i vari cubetti (specialmente alcuni territori.

    Per il resto ho provato cose diverse da quelle di questo video :) (e poi ho fatto provare NeaPolis, di cui Marco dovrebbe saper qualcosa ;) )

    Attendo con ansia i prossimi video!

  • 9 Aprile 2014 in 10:42
    Permalink

    Ciao ragazzi,
    colgo l’occasione per spezzare una lancia in favore di 8minx1impero che secondo me è stato un po’ frainteso: è un gioco di esplorazione e piazzamento con meccaniche di maggioranze e collezione risorse (quindi riprende e ripropone molto dei giochi più in voga), il tutto ben amalgamato e pensato per durare otto minuti (in tre 8′ e 40″; in cinque abbiamo dovuto interrompere ma avevamo buoni intertempi). Intendo dire che secondo me non si tratta di un filler sempliciotto ma di un gioco sorprendente e di graffiante ironia, il tutto in un regolamnento immediato che però lascia spazio a un pizzico di strategia (non troppa altrimenti non stai più negli 8 minuti!)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.