Campioni di Midgard, il videotutorial

Di Sara “Miss Meeple” Trecate

Un piazzamento lavoratori in salsa vichinga, Campioni di Midgard unisce la strategia al combattimento con i dadi per compiacere un pubblico ampio. I giocatori (da 2 a 4), nei panni di capi vichinghi, dovranno gestire il proprio esercito di guerrieri (dadi di vario colore, ognuno specializzato nell’uso di un’arma diversa), reclutarli, sfamarli, e inviarli in battaglia contro Troll, Draugr e Mostri.

Il villaggio è infatti minacciato su tre fronti, ogni nemico dà ricompense diverse, e collezionare più nemici sconfitti possibili porterà alla vittoria. Il capo vichingo che avrà raccolto più punti gloria combattendo, visitando la capanna del Saggio, o il Maestro delle Rune sarà il vincitore.

Campioni di Midgard è un gioco del 2015 di Ole Steiness, ha una bella ambientazione, ma un mix di meccaniche non sempre convincente. In ciascuno degli 8 round i giocatori sono impegnati nel reclutare guerrieri, ottenere cibo e prenotare combattimenti, per poi svolgerli a fine round, è bene scegliere bene i propri avversari, e rubare i più vantaggiosi agli avversari.

Il regolamento completo è illustrato nel videotutorial di Miss Meeple:

:

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.