Root. La Compagnia del Fiume, il videotutorial

iconadi Sara “Miss Meeple”  Trecate | Root. La Compagnia del Fiume

Root è un gioco da tavolo edito in Italia da MS Edizioni, che ha fatto molto parlare di sé nel 2019. E’ il numero 1 della mia personale classifica dei migliori giochi da tavolo dell’anno scorso e non potevo non parlare della sua prima espansione, La Compagnia del Fiume.

Il gioco base resta identico, ma nell’espansione troverete due fazioni completamente nuove ed originali: la Setta delle Lucertole e La Compagnia del fiume. Inoltre, ci sarà un secondo vagabondo e la Marchesa meccanica, un giocatore automa che utilizza i pezzi della Marchesa de Gattis del gioco base.

Il numero di giocatori aumenta, e ora si può giocare da 1 a 6, partendo dal solitario contro l’automa, passando per la partita cooperativa contro l’automa, fino ad arrivare al gioco competitivo in sei giocatori. Gli amanti di Root troveranno ancora più varietà per le loro partite. La grande asimmetricità che ha decretato il successo del gioco base è mantenuta e se possibile, accentuata.

Le nuove fazioni, Lucertole e Compagnia, sono molto interattive e dipendono molto dal gioco degli avversari, perciò sono indicate con un alto numero di giocatori. In generale, nel regolamento sono indicate delle combinazioni tra fazioni da utilizzare in base al numero di giocatori, ma essendo un wargame ad alta interazione, è sempre meglio giocarlo nel numero massimo di persone.

Il regolamento completo è illustrato nel mio videotutorial:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.