Giochi da Tavolo Tascabili e da Viaggio – 5 Consigli

iconadi Sara “Miss Meeple”  Trecate | 5 Giochi da Tavolo Tascabili

Quando si parte per un viaggio, si cerca sempre lo spazio in valigia per farci entrare almeno un gioco (o succede solo a me?!). Il problema dello spazio viene infine risolto scegliendo giochi con scatole piccole e maneggevoli. Nel video di oggi vi consiglio 5 giochi tascabili da portare sempre con voi, in viaggio o in borsa, per allietare le serate in qualsiasi occasione.

I giochi citati sono:

Chartae, gioco astratto di posizionamento tessere per due giocatori. Partite brevi, ma tese in cui la creazione della mappa vede due giocatori contendersi l’estensione dell’elemento mare o dell’elemento terra.

Venice connection, altro gioco astratto per due in cui posizionando tessere si ricrea un canale di Venezia. Lo scopo è chiuderlo per primi. In alternativa, se il canale diventa impossibile da chiudere con le tessere rimaste, si può annunciare che è impossibile e starà all’avversario smentirci.

Storie nere, gioco collaborativo di fantasia in cui un master racconta l’epilogo di una brutta faccenda, e i giocatori pongono domande per cercare di capire cosa è successo. Perfetto gioco per i viaggi in macchina, sarete letteralmente affascinati dalle storie raccontate

Hanabi, famosissimo gioco cooperativo in cui le carte si tengono al contrario e i nostri compagni dovranno darci indizi su cosa abbiamo in mano per farcelo giocare al momento giusto. Se riusciamo a completare 5 pile di 5 colori in ordine crescente abbiamo vinto.

E infine Shy monsters, un dungeon crawler per 2 giocatori in una scatolina, in cui il Signore oscuro crea il dungeon e ci nasconde dei mostri, mentre il cavaliere deve trovare l’uscita. I mostri attaccano solo se il dungeon ha una forma particolare, e si temono l’un l’altro, perciò se si trovano adiacenti, solo uno attaccherà.

I regolamenti completi sono illustrati nel mio videotutorial:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.