LIVE: Road to Essen, lo Spiel 21 sta arrivando!

di Gioconauta | LIVE: Road to Essen, lo Spiel 21 sta arrivando!

Lo Spiel 21 sta arrivando… e questa volta sarà molto atteso! Permettetemi la citazione dal Trono di Spade ma non potevo farne a meno. Lo Spiel, la più grande fiera a livello planetario relativa ai giochi in scatola è alle porte, dal 14 al 17 ottobre ad Essen, in Germania, e ovviamente sarà attesissimo dato che l’anno scorso è stato in versione virtuale. Ma soprattutto noi nauti ci saremo! Ci saremo allo Spiel fisicamente, dopo 1200 km di macchina (perché siamo inarrestabili), ma ci saremo già nelle prossime settimane per presentarvi e raccontarvi tutte le novità e i nuovi giochi da tavolo che verranno presentati in questa edizione. Perché sarà anche uno Spiel 2021 molto particolare tra grandi editori assenti e norme sanitarie, ma di certo le novità non mancano. Quindi ben venuti alla prima live del Road to Essen dove i nauti e Cercatore di Perle, in compagnia per questa puntata di un ospitone d’eccezione, Lorenzo di Board Legends, vi presenteranno i boardgame più attesi per lo Spiel 2021, prima parte. Non mancate per dirci i vostri titoli e commentare i giochi in scatola che vi presenteremo. Stasera alle 21 in nautavisione.

0:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
0:18:00 – News dal mondo ludico (Tiles of the Arabian Nights, Keep the Heroes Out!, Dungeons of Draggmar, Caesar!: Seize Rome in 20 Minutes!, Descent: Legends of the Dark – Ghosts of Greyhaven)
0:45:00 – Ark Nova
0:57:00 – Messina 1347
1:11:00 – Settlement
1:20:00 – Voidfall
1:39:00 – The Defence of Procyon III
1:50:00 – Bitoku
2:06:00 – Picture Perfect
2:17:00 – MEME-nto

Live di Mercoledì 29/09/2021
Partecipanti: Doc, Maledice, Cercatore di Perle
Ospite: Lorenzo di Board Legends

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.