Formula’21GP – Un gioco in scatola per sfrecciare in pista

di Daniel “Renberche” e Davide “Canopus” | Formula’21GP

Mentre il mondiale di Formula 1 volge al termine, con una lotta serrata per il titolo, un nuovo gioco a tema corse viene messo in pista su Kickstarter. Ecco la nostra video anteprima.

Formula’21GP è un gioco a tema Formula 1 da uno a sei giocatori, che si sfideranno su circuiti modulari con l’obiettivo (ovviamente) di vincere la gara, quindi un gioco di corse a tutti gli effetti. Nell’arco dei 24 round di gioco si sfideranno a colpi di carte in sorpassi, fughe, soste ai box, imprevisti da gestire, cercando di mantenere sempre la velocità massima, in questo caso la marcia più alta. Due sono le modalità previste: Sprint e Gran Prix, la prima con regole semplificate per comprendere le meccaniche base, la seconda più simulativa.

In questo video Canopus e Renberche fanno una panoramica del gioco, attualmente (dal 30 novembre) in fase di finanziamento su Kickstarter (qui il link), mostrando gli elementi principali che lo caratterizzano. Gli autori del gioco sono Pawel Licznerski e Lukasz Kaczanowicz per la Duck Games. Qui trovate il sito di presentazione del gioco.

Attenzione! Le immagini fanno riferimento al prototipo, quindi i materiali finali saranno differenti da quelli presentati. Buona visione!

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Segue ciò che Kickstarter produce, spesso pentendosene. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Le Havre. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy