Un altro gioco Zombie, forse è quello buono?

Allora ho davanti a me tutti i giorni la scatola di Last night of the earth, ancora imballata.  E sta sera mi sono deciso di aprirla. Navigo un po’ in giro per scoprire qualche trucchetto  prima di iniziare, quando ti scopro ” Zombicide”. Ovvero un gioco Zombie con tanto di superzombie e 71 (dico settantuno ) miniature. Prendo la mia scatola di Last night of earth e vedo di piazzarla subito su Ebay, quando nel sito ufficiale leggo “HITS THE SHELVES ON AUGUST 2012.”. Bene, forse nell’attesa Night potrebbe essere una valida alternativa. E senza contare che Walking Dead, la serie zombosa americana, esce a settembre.

5 pensieri riguardo “Un altro gioco Zombie, forse è quello buono?

  • 15 Aprile 2012 in 15:40
    Permalink

    Se sei un appassionato di zombi fatti un favore e gioca a LNOE e vedrai che non te ne pentirai.
    Tra l’altro vendere un gioco senza neanche averlo provato e comprarne un altro solo in base al numero di miniature non mi sembra una mossa molto ponderata…

  • 15 Aprile 2012 in 17:00
    Permalink

    Alla fine ho provato LNOE 2-3 volte e devo dire che al tavolo molti hanno storto un po’ il naso. Personalmente non sono del tutto soddisfatto, certo con le espansioni dicono che cambia parecchio (cosa che verificherò). Tuttavia questo Zombicide è già entrato a prescindere nella lista della spesa. E’ troppo figo solo a vedersi. Forse mi sbaglierò’. Come ho detto, fino ad agosto c’è ne di tempo per valutare

    • 15 Aprile 2012 in 17:18
      Permalink

      Si capisco che non è un gioco per tutti. La mia prima partita è stata un disastro (sopratutto per gli altri al tavolo) complice una scelta infelice dello scenario. Ci sono volute un pò di partite prima di ingranare, e devo dire che anche in 2 non è male.
      Zombicide sembra carino, il problema per me è che viene sviluppato tramite kickstarter negli USA e il costo di 100 dollari (compresa sepdizione ed escluso dogana) mi pare eccessivo. Forse se il gioco avrà successo verrà distribuito in europa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.