Associazione Ludica MagnoGato

DATI ASSOCIAZIONE
Nome (per esteso) Associazione Ludica MagnoGato
Logo mg
Affiliazioni Tana dei Goblin Vicenza
Iscrizione Registro Regionale Veneto
Località (regione – prov. – città) Veneto – Vicenza – Bolzano Vicentino
Sede (legale) Via Giovanni XXIII, Bolzano Vicentino (VI)
Sede (ritrovo) Casa delle Associazioni (la “Piramide Maya”) Via Chiodo, Bolzano Vicentino (VI)
Direttivo/referenti Riccardo Zulian (Presidente)
Filippo Brigo (Responsabile Relazioni con le Associazioni)
Recapiti telefonici Riccardo cell.3483811616
Filippo cell.3921330965
Recapiti mail tutti@magnogato.com
riccardo.zulian@vizubi.com
filippo.brigo@gmail.com
Sito web www.magnogato.com
Pagina Facebook https://www.facebook.com/magnogato
N° tesserati (2013) 25
Descrizione
Data creazione / anni di attività 1 Aprile 753 A.C.
Storia Narra la leggenda che 4 neonati, figli di madri diverse ma dello stesso padre, un fauno, vennero un giorno abbandonati nei boschi nei pressi di Bolzanus Vicentinum. I loro nomi erano Riccardus, Enricus, Mauricius e Fabius. Una gatta, scesa dai tetti al fiume per abbeverarsi, fu attirata dai vagiti dei quattro bambini, li raggiunse e si mise ad allattarli. In seguito furono trovati da un pastore del luogo, il quale insieme alla moglie decise di crescerli come suoi figli. Solo in seguito il padre adottivo mise al corrente i quattro, divenuti ormai grandi, delle loro divine origini e fu allora che capirono che per loro il destino aveva grandi progetti, di gloria e prosperità. Scesi al villaggio e trovato il luogo perfetto per quello che si apprestavano a fondare, presero un bastone e tracciarono un solco nel terreno, in uno spazio di via Chiodus. Lì sorse l’associazione ludica che in onore della micia che li aveva allattati e salvati da morte certa, i quattro chiamarono Magnus Gattus, oggi attualizzato in Magnogato.
Propositi Ci proponiamo di divulgare e promuovere il gioco “intelligente” (ed in particolare il gioco da tavolo e di carte, di simulazione e tridimensionale) attraverso appuntamenti fissi nella nostra sede associativa, ma anche grazie all’organizzazione di manifestazioni, tornei, giornate di aggregazione ed avvicinamento al gioco in scatola, collaborazione con le altre realtà ludiche della nostra zona.
Categorie di gioco promosse: Giochi in scatola
Categoria o giochi più gettonati: Durante le nostre serate ludiche l’interesse va soprattutto ai giochi da tavolo di “scuola tedesca”, ma non disdegnamo di provare prodotti diversi, quali giochi di carte collezionabili, giochi di “scuola americana”, giochi di miniature,…
Curriculum
Attività periodiche svolte (tornei/serate/ecc..) L’associazione si è sempre interessata tanto all’aspetto divulgativo quanto a quello torneistico dell’attività ludica. Nel corso delle due serate associative settimanali potrete imbattervi in tornei, serate con l’autore, gioco libero e molto altro ancora.
Eventi principali promossi ed organizzati
  • Negli ultimi tre anni ci siamo interessati al supporto/organizzazione/gestione della sezione Giochi da Tavolo della manifestazione “PLAY.VI”
  • Abbiamo concorso all’organizzazione (e poi partecipato e vinto) del Primo Campionato di Giochi in Scatola del Veneto (su più tappe, una delle quali da noi ospitata)
  • Manifestazioni ludiche varie tra cui “spiccano” le presenze a Arzignano in Gioco, Festa delle Rose, Verona Ludica.
  • Organizziamo inoltre viaggi ad Essen, PLAY Modena e Lucca in occasione delle principali fiere del settore.
Eventi principali a cui partecipa / Collaborazioni
  • Nel 2010 abbiamo partecipato con una squadra ai Campionati Mondiali di Essen.
  • Dal 2012 partecipiamo con una squadra ai Campionati Nazionali di Giochi in Scatola organizzati dalla Tana dei Goblin (dopo una prima partecipazione ai Nazionali del ).
  • Dal 2010 l’associazione ha partecipato a svariati tornei regionali a squadre (tenutisi a Mestre / Padova / Vicenza / Este).
INFO PER ASPIRANTI SOCI
Giorni di gioco Mercoledì e Venerdì (+ qualsiasi altro giorno ed ora, su richiesta)
Modalità di iscrizione Tramite Compilazione del Documento di Ammissione per i Soci, dopo la terza “apparizione” in associazione. Allo stato attuale, non è ancora entrata in vigore la pratica di firmare con il sangue.
Quota associativa (Dopo le prime tre serate, completamente gratuite) 1 euro ad “apparizione” in sede. Variabile dunque in base alla presenza/partecipazione.
MESSAGGIO DEL PRESIDENTE
Care Italiane e Cari Italiani, è con viva e vibrante soddisfazione che vado con questa mia a confermare l’assoluto impegno dell’Associazione Ludica MagnoGato alla promozione del gioco intelligente presso l’adulto ed il giovane pubblico, al fine di accrescere l’interesse generale verso codesta nostra magnifica passione, così grandemente corroborante per la mente. Possiamo insieme raggiungere grandi traguardi, essere nel mondo fulgido esempio di ludica cultura e più semplicemente trarre grande diletto dalla nostra associativa unione. Vi esorto ordunque, miei prodi, a compattarci sotto il comune, felino vessillo. Uniti giocheremo, come un sol gatto trionferemo!

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share
  •  
    1
    Share
  • 1
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy