Bottled Sea: fenomenali #hexcrawl #gdr… in un minuscolo sacchetto di stoffa!


di “riivaa” | La libreria mobile di mezzanotte #32 | Bottled Sea

 

Non sempre una grande produzione è sinonimo di qualità, soprattutto in settori dove i prodotti non necessitano di budget esorbitanti e la più gretta creatività può farla da padrona. Fortunatamente uno di questi settori è il gioco di ruolo.

Della Games Omnivorous abbiamo già parlato in due precedenti puntate (THE e Undying Sands), ma siccome questa piccola casa editrice portoghese continua a proporre prodotti che catturano la mia attenzione, non credo che quella di oggi sarà l’ultima.

Oggi sfogliamo il frutto del loro ultimo Kickstarter: Bottled Sea. Finanziato il 9 febbraio 2022 ha raggiunto le mensole della libreria mobile in tempi da record. Bottled Sea è uno strumento system agnostic, quindi può essere utilizzato con qualsiasi sistema di gioco. Ci permetterà di navigare un misterioso mare in bottiglia, da cui dovremo riuscire a fuggire. Lo fa con un sistema di tessere di cartone e uno schermo per il master.

Chi avesse già visto la puntata dedicata a Undying Sands, si sarà accorto che la casa editrice sta riproponendo qualcosa che gli era riuscito bene nel suo predecessore. E lo fa con la stessa squadra di designer e illustratori del precedente. La domanda sorge spontanea: squadra che vince non si cambia o mancanza di inventiva? Riuscirà questa bottiglia a contenere abbastanza succo da giustificare la spesa?

Scopriamolo insieme in questa puntata della libreria mobile di mezzanotte…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.