Bottled Sea: fenomenali #hexcrawl #gdr… in un minuscolo sacchetto di stoffa!


di “riivaa” | La libreria mobile di mezzanotte #32 | Bottled Sea

 

Non sempre una grande produzione è sinonimo di qualità, soprattutto in settori dove i prodotti non necessitano di budget esorbitanti e la più gretta creatività può farla da padrona. Fortunatamente uno di questi settori è il gioco di ruolo.

Della Games Omnivorous abbiamo già parlato in due precedenti puntate (THE e Undying Sands), ma siccome questa piccola casa editrice portoghese continua a proporre prodotti che catturano la mia attenzione, non credo che quella di oggi sarà l’ultima.

Oggi sfogliamo il frutto del loro ultimo Kickstarter: Bottled Sea. Finanziato il 9 febbraio 2022 ha raggiunto le mensole della libreria mobile in tempi da record. Bottled Sea è uno strumento system agnostic, quindi può essere utilizzato con qualsiasi sistema di gioco. Ci permetterà di navigare un misterioso mare in bottiglia, da cui dovremo riuscire a fuggire. Lo fa con un sistema di tessere di cartone e uno schermo per il master.

Chi avesse già visto la puntata dedicata a Undying Sands, si sarà accorto che la casa editrice sta riproponendo qualcosa che gli era riuscito bene nel suo predecessore. E lo fa con la stessa squadra di designer e illustratori del precedente. La domanda sorge spontanea: squadra che vince non si cambia o mancanza di inventiva? Riuscirà questa bottiglia a contenere abbastanza succo da giustificare la spesa?

Scopriamolo insieme in questa puntata della libreria mobile di mezzanotte…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.