Brass, il videotutorial

Benvenuti a Lancashire nel 18esimo secolo. Il mondo sta per cambiare da ciò che chiamavamo medioevo a ciò che ora conosciamo come epoca moderna. Questo cambiamento verrà denominato Rivoluzione Industriale, anche se gli storici impiegheranno del tempo per coniare questo termine.

Lancashire divenne il centro dell’industria del cotone in questo periodo, grazie all’inventiva di Crompton, Arkwright e Watt tra gli altri. La forza del vapore fu combinata con nuove macchine, i cotonifici furono costruiti, e le miniere furono scavate a maggiori profondità per fornire il carbone in funzione dell’aumento di fabbisogno di energia. Il trasporto del carbone richiedette canali, quindi ferrovie, e così si continuò con innovazione su innovazione.

Brass è un gioco per tre o quattro giocatori e ci vogliono due ore circa per giocarlo. Il gioco è diviso in due periodi, il Periodo dei Canali, e il Periodo delle Ferrovie. Ogni periodo è suddiviso in un numero di fasi. La Fase delle Azioni è il centro di ogni periodo. Avrete una mano di carte che userete per costruire diverse industrie e gli anelli di trasporto tra di esse. I punti vittoria vengono totalizzati per le industrie che fanno profitto, il vincitore sarà colui che totalizza il maggior numero di punti vittoria.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.