Associazione Ludica Il Circolo di Pietra

DATI ASSOCIAZIONE
Nome (per esteso) Associazione ludica Il Circolo di Pietra
Logo  
Affiliazioni  ASI (Alleanza Sportiva Italiana)
Iscrizione Registro Regionale Albo delle associazioni del comune di Costabissara (VI)
Località (regione – prov. – città) Veneto – Vicenza – Costabissara, frazione di Motta di Costabissara
Sede (legale) Casa della Comunità di Motta di Costabissara, Strada  Statale  Pasubio n° 38, Costabissara, Vicenza
Sede (ritrovo) Casa della Comunità di Motta di Costabissara, Strada  Statale  Pasubio n° 38, Costabissara, Vicenza
Direttivo/referenti Andrea Martini, Nicola Casarotto, Luca Fantin, Simone Saugo, Luca Zanaica
Recapiti telefonici
Recapiti mail ilcircolodipietra@gmail.com
Sito web www.ilcircolodipietra.it
Pagina Facebook httpss://www.facebook.com/pages/Il-Circolo-di-Pietra/183477341687957
N° tesserati (2011) 34


Descrizione
Data creazione / anni di attività 1998 – oggi
Storia IL CIRCOLO DI PIETRA nasce il 15 Marzo 1998 dai Soci Fondatori Nicola Casarotto, Luca Fantin e Andrea Martini. L’Associazione ha sede presso la Casa della Comunità (di fianco alla Chiesa di San Cristoforo) di Motta di Costabissara, nel Comune di Costabissara in Provincia di Vicenza, in via S.S. Pasubio numero 38. L’Associazione risulta regolarmente iscritta nei Registri Comunali delle Associazioni del Comune di Costabissara ed è iscritta all’albo dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana). L’associazione nasce da un gruppo di amici accumunati dalla passione per i giochi Games Workshop filtrati in Italia nei primi anni 90′ (Talisman, Space Crusade) poi sfociati nella passione per Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000 e in generale per tutta la gamma di giochi Specialist sempre di Games Workshop (Blood Bowl, Mordheim, ecc.). Il cuore pulsante dell’associazione è dunque per i giochi di miniature e nel gioco da tavolo, senza disdegnare regolari sessioni di gioco di ruolo organizzate dall’associazione. Con il tempo l’associazione matura iniziando a organizzare i primi tornei ufficiali, sempre nell’ambito Games Workshop e inizia a “guardarsi attorno, provando nuovi wargames e iniziando a interessarsi all’ambito storico, oltre che a quello fantasy/fantascientifico: Confrontation, AT-43, Impetus, Flames of War, Hell Dorado, EDEN, Darkest Africa. L’associazione collabora con Games Workshop per l’organizzazione del TOS Vicenza, uno degli eventi di miniature più grossi del nord Italia. L’associazione ha collaborato in diversi casi nella traduzioni di giochi con alcune case produttrici di giochi di miniature.
Propositi Divulgare nel territorio vicentino la conoscenza e la passione per il gioco di miniature / in scatola / di ruolo.
Categorie di gioco promosse: Wargames / Giochi di miniature, Boardgames / Giochi da tavolo, Roleplay Games / Giochi di ruolo
Categoria o giochi più gettonati:  Wargames / Giochi di miniature: Warhammer 40.000, Hell Dorado, Flames of War, Impetus


Curriculum
Attività periodiche svolte (tornei/serate/ecc..)  Durante l’anno l’associazione organizza dai 2 ai 4 tornei di diversi sistemi di gioco.
Eventi principali promossi ed organizzati  Durante l’anno vengono organizzati solitamente 1/2 Open Day (giornate aperte) per permettere ai “non giocanti” di farsi un’idea delle attività svolte nell’ambito dell’associazione. L’associazione partecipa a numerosi eventi di gioco della provincia ed extra provincia mettendo a disposizione un squadra per il gioco dimostrativo.
Eventi principali a cui partecipa / Collaborazioni  Collaboratori con Games Workshop del Throne of skull Vicenza. Collaboratori e beta tester per Hell Dorado. Traduttori di EDEN. Beta tester di Impetus.

INFO PER ASPIRANTI SOCI
Giorni di gioco  Tutti i giovedì dalle 20:30 alle 23:00.
Modalità di iscrizione Compilazione del modulo di iscrizione dell’associazione, compilazione del modulo assicurativo di ASI, una fototessera (va bene anche un’invio elettronico all’indirizzo mail dell’associazione)
Quota associativa 40 euro annuali in rata unica valevoli da Gennaio a Dicembre dell’anno di iscrizione.

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE