Dixit Journey o Dixit 3?

di Alberto “Doc”

Essere o non essere? Zuppa o pan bagnato? Espansione o gioco completo? Appassionati di Dixit, come ben saprete (…come!?!? non ditemi che non lo sapete!) sta per uscire un nuovo capitolo di questo bel titolo dove fantasia e intuito regnano incontrastati. Sarà quindi presto disponibile il quarto mazzo di 84 nuove carte con cui questo bel gioco avrà modo di accrescere la sua longevità. Ma attenzione perché ci saranno due versioni di questa nuova uscita. Vediamo di capire meglio ;)

Per il mercato europeo è stato proposto Dixit 3, che rappresenta una mazzo di espansione nello stesso formato con cui è uscita l’espansione Dixit 2. Per i giocatori d’oltreoceano invece sarà distribuito Dixit Journey che è un vero e proprio gioco a se stante che comprende oltre alle carte presenti in Dixit 3, anche tutta la rimanente componentistica di Dixit scatola base (segnalini, tabellone segnapunti, etc). Il regolamento a quanto pare non introdurrà nulla di nuovo e ricalcherà quello del gioco base anche se per avere la definitiva conferma dovremo attendere che venga pubblicato in rete.

Quindi fate attenzione con i negozi online perché potrebbero disporre di entrambe le versioni. Evitate di acquistare doppioni e non fatevi fuorviare dalla diversa forma e titolo del gioco ma scegliete invece una sola delle due (perché ovviamente do per scontato che gli appassionati non potranno non fare l’acqsuito! :D ).

Per maggiore chiarezza vi riporto qui di seguito le immagini delle due scatole. ;)

Dixit Journey Dixit 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.