Indovina un po’ chi fa un’altra ambientazione Warhammer…eh si….Fantasy Flight

di Luca “Maledice79” Lanara

(Questo articolo non è assolutamente un rimpiazzo per un video che sarebbe dovuto uscire oggi, ma è una storia seria)

Della seria a volte ritornano ecco che tornano i dischi. Eh si Fantasy Flight rispolvera il suo vecchio Diskwar degli anni 90. Non ve lo ricordate? Beh allora continuate a leggere…..

In questo gioco ogni giocatore ha delle creature da far combattere (in questo caso Warhammer fornisce un discreto quantitativo di razze). Ogni creatura è rappresentata da uno di questi dischi che variano di forma e colore. Quando si muove una creatura si ribalta più volte il disco (come la monetina sopra la mano di un prestigiatore )e se finisce sopra un altro disco ecco che volano mazzate.In pratica chi sta sopra attacca e segna in base al suo attacco e chi sta sotto esegue il danno di difesa. Interessante è il combattimento a distanza, dove si fa cadere il dardo da una certa altezza e se rimane sul disco è danno.Quindi ecco che dischi piu’ grandi saranno si bestioni corazzati, ma saranno anche piu’ facili da colpire. Quindi alla fine si sommano tutte le ferite prese e si confrontano con le varie difese, se sono inferiori si passa al danno

diskwar_warhammer

 

La FF non si smentisce mai. Rispolvera e recicla, e spesso mi sorprende. Sebbene il vecchio gioco non mi aveva preso abbastanza, devo ammetter che cosi confezionato, con tanto di righellino e paesaggistica mi invoglia quanto meno a provarlo, visto anche perchè all’epoca il successo fu notevole. E poi pare ci sia qualche regoletta in piu :)

5 pensieri riguardo “Indovina un po’ chi fa un’altra ambientazione Warhammer…eh si….Fantasy Flight

  • 14 Gennaio 2014 in 00:31
    Permalink

    grazie!ma se voglio chiedere dei consigli sui giochi da tavolo al team di gioconauta in che sezione dovrei postarli?

    • 14 Gennaio 2014 in 09:21
      Permalink

      Dipende, se vuoi chiederci un consiglio in relazione ad un gioco di cui parliamo in un articolo è consigliato che lo posti come commento all’articolo stesso (potrebbe essere utile anche ad altri lettori). Altrimenti, se sono consigli in generale, puoi scriverci via mail utilizzando l’apposito modulo (https://www.gioconauta.it/contattaci/). Sicuramente rispondiamo, anche se non proprio il giorno stesso, e la tua richiesta potrebbe essere fonte di ispirazione per futuri articoli. :-)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.