NOBINOBI GDR: il filler dei GDR!

di “riivaa” | La libreria mobile di mezzanotte #30 | NobiNobi GDR

 

Circa una settimana fa mi sono dato appuntamento con un nuovo gruppo di gioco per iniziare una campagna di Fabula Ultima. Purtroppo uno dei ragazzi che doveva partecipare ha avuto un contrattempo e all’ultimo ha dovuto disdire. Presi alla sprovvista, i padroni di casa hanno proposto un gioco da tavolo e così sono finito a giocare Puerto Rico. Se avessi avuto NobiNobi GDR con me, questo non sarebbe successo!

E invece avrei dovuto di andare a Lucca Comics & Games per scoprirlo. Mentre vagabondavo per il Carducci, ancora in stato d’ebrezza dopo due ore di Heroquest, l’occhio mi cade sulle figure in stile manga disegnate su due piccole scatole colorate. Badate bene, è raro che una scatola grande come un hamburger riesca ad attirare la mia attenzione, sempre che non contenga un hamburger! E non era questo il caso.

Tuttavia tra i miei innumerevoli difetti c’è quello di avere un debole per i chibi. Per chi non lo sapesse, chibi (ちび) è un termine colloquiale giapponese per definire “persona bassa” o “bambino piccolo”. Viene utilizzato per indicare una persona o un animale di piccole dimensioni e solitamente è associato a uno stile di illustrazioni particolarmente cute, a cui non riesco davvero a resistere. E a aumentare esponenzialmente la curiosità su queste piccole scatole kawaii c’era la dicitura “GDR” con le sue promesse di tesori e avventure.

Così mi avvicino all’espositore e gli chiedo di parlarmene. Pochi minuti dopo quelle scatoline sarebbero finite sugli scaffali della libreria mobile.

Se guarderete la puntata di oggi, capirete perché.

Buona visione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.